INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

“Acqua bene comune”: vince Istituto Silone di Luco

Concorso indetto dal CAM

L’Istituto comprensivo “Ignazio Silone” di Luco dei Marsi è il primo classificato al concorso “Acqua bene comune” indetto dal consorzio acquedottistico marsicano; secondo l’istituto comprensivo 3 “A. Vivenza – Giovanni XXIII” del Comune di Avezzano, comprendendo anche le succursali di borgo pineta, via delle industrie e scuola ospedaliera; terzo l’Istituto ”A.B. Sabin” del Comune di Capistrello e il Comune di Castellafiume.

È quanto deciso dalla giuria composta dal Presidente di sorveglianza Alfredo Chiantini, dall’artista dipendente del Cam Mario Cantoresi e dalla professoressa attrice Mafalda di Berardino, che ieri pomeriggio nella sede del Consorzio hanno deliberato. Il Cam ha indetto questo concorso, “acqua bene comune” nel Marzo del 2023, alla sua prima edizione, per sensibilizzare i giovani e le famiglie su questo bene, questa risorsa, così importante come l’acqua; è una delle tante attività che il consorzio sta svolgendo in questi ultimi anni, al fine di sensibilizzare sempre di più le persone.

La giuria inoltre ha premiato anche l’istituto comprensivo “Mazzini-Fermi” di Avezzano, con l’elaborato che ha presentato l’idea più originale; l’Istituto Comprensivo Statale di Celano con il miglior elaborato tecnico, l’istituto comprensivo Argoli di Tagliacozzo – Sante Marie con il premio giuria e un premio speciale come il miglior elaborato, a un bambino della seconda elementare della succursale di Borgo Pineta di Avezzano, per aver inventanti una favola sull’acqua. Durante il periodo del concorso il consorzio acquedottistico Marsicano ha tenuto degli incontri con tutte le scuole partecipanti spiegando di come questa risorsa sia così fondamentale.

Domani mercoledì 7 Giugno e giovedì, la presidenza del Cam farà visita nelle scuole per consegnare direttamente ai bambini i premi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La castagna Roscetta protagonista della Valle Roveto

Cinque gli appuntamenti d’autunno nell’ ”Angolo verde” d’Abruzzo
Redazione IMN

Anci Giovani, Gargano: “Perché assemblea a Pescara?”

La riflessione di una cittadina aquilana in una lettera aperta all'Anci Giovani
Redazione IMN

Cucina italiana nel Mondo: eccellenze abruzzesi in Bosnia

Sei chef prepareranno piatti tipici e presenteranno prodotti regionali in varie città, tra cui ...
Gioia Chiostri