INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Acqua: Cam giornata di sensibilizzazione

I complimenti della Professoressa del Serpieri

“Questa giornata organizzata dal Cam spa è stata ampiamente formativa, sono esperienze che vanno a rinforzare la formazione scolastica tradizionale”. È quanto dichiara la professoressa Giuseppina Vigliante dell’Istituto Arrigo Serpieri agrario di Avezzano, commentando la giornata organizzata dal Consorzio Acquedottistico Marsicano, in collaborazione con il Lions club International di Avezzano. La giornata si è conclusa nella tarda mattinata ed ha fatto visitare i ragazzi dell’istituto A. Serpieri tre acquedotti che riforniscono la Marsica est della Val del Giovenco e dell’Aterno (una rete di circa 446km) che arriva fino all’Aquila . “Il poter vedere e vivere in prima persona questa esperienza – continua la professoressa Vegliante – ha permesso ai ragazzi di fargli conoscere una realtà che sapevamo, ma non ci immaginavamo così complessa e affascinante”.
I ragazzi hanno avuto prima una spiegazione storica e tecnica dal Geometra Roberto Camasso insieme all’assistente Simone Di Cicco, ed una dimostrazione pratica di come si effettua una analisi dell’acqua dal dott. Riccardo Napoleone responsabile del centro analisi del Cam spa. “Questa è la vera sensibilizzazione necessaria a preservare questa risorsa così importante come l’acqua; – continua la professoressa Vigliante – ringrazio infine la presidenza de Cam e in particolare modo i tecnici per la professionalità che hanno dimostrato, per aver spiegato attraverso un linguaggio semplice, situazioni così complesse. Complimenti per l’organizzazione e per averci trasmesso tutto questo; ringrazio anche i Lions Club International e la
Presidente Lucia Falcetelli. Spero che si ripeta questa iniziativa – conclude la professoressa – e si calendarizzino in maniera permanente queste giornate così ricche e ben fatte”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aspiranti reginette di bellezza il 2 giugno ad Avezzano: ci sarà anche la Miss in carica Rachele Risaliti

Redazione IMN

Marsilio di nuovo in Marsica

Visita istituzionale a Bisegna, Ortona dei Marsi e Collarmele
Redazione IMN

Marsica Calcio portabandiera all’evento regionale ‘Sei bravo a…scuola di calcio’

Redazione IMN