INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Acqua: Cam, progetto scolastico nella Marsica

Chiantini: "Con 'Acqua Bene Comune' i ragazzi potranno esprimersi"

“Una delle prerogative di questa amministrazione Cam è anche quella di sensibilizzare i ragazzi e gli adulti al corretto consumo di questo bene preziosissimo – dichiara il presidente dell’organismo di sorveglianza del Cam-spa Alfredo Chiantini – oggi con il progetto ‘Acqua Bene Comune’ abbiamo creato un contatto con il futuro, sensibilizzando il presente. Inoltre questo progetto dà la possibilità ai tanti ragazzi di esprimersi, di essere ascoltati e soprattutto di creare, inventare, un qualcosa di bello”.

“Nei prossimi giorni andremo proprio negli istituti scolastici a sensibilizzare i ragazzi spiegando il progetto acqua bene comune”.

Per Chiantini il progetto è “per tutte le scuole primarie di primo grado marsicane. Dà la possibilità ai ragazzi di poter attivare la loro fantasia trattando però una tematica sempre più importante nei nostri giorni come l’Acqua. Le modalità di partecipazione sono diverse, attraverso: un disegno, un tema un video. Gli istituti e le classi verranno valutati da una commissione di esperti, che permetterà poi al Cam Spa di premiare i tre vincitori“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Accordo interporto, a breve commissario ferrovia

Il sottosegretario alle Infrastrutture, Salvatore Margiotta, oggi in visita ad Avezzano ha ...
Redazione IMN

Le società di Prima Categoria fanno gruppo e scrivono alla Lega: «Chiediamo lumi sulla famosa gara Civitella-L’Aquila, ecco i punti di domanda»

Redazione IMN

Parco Sirente: in agenda escursione guidata gratuita

Tutto pronto per "𝗙𝗮𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼 𝗔𝗹𝘁𝗼: 𝗹𝗮 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗼". Escursione guidata a numero chiuso ...
Redazione IMN