INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Acqua, Marcozzi: “Domani Sospiri in Commissione”

"Siamo arrivati alla redazione di un documento finale, scritto con lo stesso spirito propositivo con cui si sono svolti i lavori fin dal primo giorno"

Si terrà domani al palazzo del Consiglio regionale all’Aquila, a partire dalle ore 11, la seduta conclusiva della Commissione d’inchiesta sull’Emergenza Idrica in Abruzzo.

A presentare l’ordine del giorno è il Presidente della Commissione, Sara Marcozzi: “Siamo arrivati all’ultima seduta di un percorso molto intenso. Per Statuto, le Commissioni d’inchiesta in Regione Abruzzo non possono avere una durata superiore ai sei mesi e, nonostante il tanto lavoro che richiederebbe questo tema, siamo costretti a chiudere i lavori. Per l’occasione, sarà ascoltato in audizione il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri”.

“Credo che abbiamo sfruttato al massimo questo arco di tempo, sfruttando ogni spazio utile presente sul calendario del Consiglio regionale. Sono state convocate decine di sedute, abbiamo ascoltato tutti i portatori di interesse, dai cittadini alle società di gestione, dalla politica all’Ersi a numerosi esperti di livello internazionale, e siamo arrivati alla redazione di un documento finale, scritto con lo stesso spirito propositivo con cui si sono svolti i lavori fin dal primo giorno. E domani lo condivideremo con tutta l’aula”, conclude Marcozzi.

I dettagli della relazione e l’esito dei lavori saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa fissata per la giornata di giovedì 16 marzo, alle ore 11, presso la sala “Luciano Fabiani” nel palazzo del Consiglio regionale dell’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’assessore Quaglieri incontra ministro Lollobrigida

"Tanti i temi affrontati a favore degli agricoltori e allevatori"
mariantonellademichele

Rigopiano, Protezione Civile: «23 esperti di valanghe provenienti da tutta Italia»

Redazione IMN

A Pescina e Bisegna il “Giovenco Festival”

Fino al 6 agosto spettacoli, laboratori creativi e formativi, trekking tematici e degustazioni ...
Redazione IMN