INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ad Aielli incontro su opportunità PNRR per il territorio marsicano

Il futuro del territorio attraverso le risorse del piano

Il futuro del territorio marsicano attraverso i fondi del PNRR. Se ne discuterà oggi ad Aielli in un incontro presieduto dal sindaco Enzo Di Natale, alla presenza dei sindaci dei comuni dell’ex Comunità Montana Valle del Giovenco, vale a dire Cerchio, Collarmele, Pescina, San Benedetto dei Marsi, Lecce nei Marsi, Gioa dei Marsi, Bisegna, Ortona dei Marsi e Ortucchio.

L’incontro ha l’obiettivo di avviare un dialogo di territorio sull’opportunità del PNRR e di ragionare su una visione comune. “Analizzeremo alcune linee aperte per cercare di capire se poter rispondere insieme in ottica di squadra e di rete di Comuni”, ha spiegato Di Natale.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è il piano preparato dall’Italia per rilanciare l’economia dopo la crisi dovuta alla pandemia. Gli obiettivi del piano sono sintetizzabili nella digitalizzazione e nello sviluppo ‘green’ del Paese.

Per l’Italia sono stati stanziati 191,5 miliardi di euro ripartiti in sei missioni: Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura (40,32 miliardi), Rivoluzione verde e transizione ecologica (59,47 miliardi), Infrastrutture per una mobilità sostenibile (25,40 miliardi), Istruzione e ricerca (30,88 miliardi), Inclusione e coesione (9,81 miliardi) e Salute (15,63 miliardi).

Il PNRR fa parte del programma dell’Unione europea Next Generation EU, un fondo da 750 miliardi di euro per la ripresa europea.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornata contro omofobia: al “Bellisario” inaugurata “Pixel”

Come i piccoli pixel formano un'immagine unica così i singoli individui, nella loro diversità, ...
Redazione IMN

Nuova staccionata per il percorso attrezzato sul Monte Salviano

Partita l'operazione di restyling per mettere il tracciato in sicurezza. L'aula verde didattica ...
Redazione IMN

VIDEO. Fucino: il progetto del prosciugamento in un libro raro custodito a San Benedetto

Kristin Santucci