INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nei piccoli Comuni della Marsica Poste Italiane vuole esserci

Gli interventi di Poste Italiane vanno dagli 8 ATM Postamat istallati al restyling delle cassette rosse in 17 comuni del territorio.

Sono già 93 gli interventi realizzati da Poste Italiane nei piccoli comuni della Marsica, nell’ambito del progetto aziendale dedicato ai comuni italiani con meno di 5.000 abitanti, promosso nel 2018 e proseguito anche in questi due anni di pandemia.

Tra questi, nel territorio sono stati installati 4 nuovi ATM Postamat (a Canistro, Collelongo, Ortona dei Marsi e Sante Marie) e altri 4 sono stati sostituiti con apparecchi di nuova generazione (ad Aielli, Gioia dei Marsi, Magliano de’ Marsi e Ovindoli), in 28 piccoli comuni gli uffici postali sono stati dotati di Wi-Fi gratuito, in 21 di impianto di videosorveglianza e in altri 17 le cassette rosse sono state interessate da restyling, 3 piccoli comuni sono stati omaggiati con cartolina e annullo filatelico (Aielli, Sante Marie e Lecce nei Marsi) e 2 sedi sono state interessate dall’abbattimento delle barriere architettoniche (Magliano de’ Marsi e Ovindoli).

Tali interventi valorizzano e si inseriscono nel tessuto sociale ed economico provinciale, dove Poste Italiane è presente con 158 uffici postali, 3 centri di distribuzione della corrispondenza e dei pacchi (L’Aquila, Avezzano e Sulmona), 72 ATM Postamat e 73 “Punto Poste”, ovvero reti terze quali i tabaccai o le stazioni di servizio Eni.

L’attenzione riservata ai Piccoli Comuni e alle comunità locali confermano ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi quasi 160 anni di storia, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini.

Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni, sottolineano l’impegno di Poste Italiane che mette a disposizione dei cittadini una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come “azienda-piattaforma” per il Paese, in grado di offrire anche nella Marsica una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapporto Crea, Taglieri: “Pessimo risultato Abruzzo”

Capogruppo M5S: "Inaccettabile lo scaricabarile dell'assessore Verì"
Redazione IMN

“Siamo ancora qui!”: manifesti con fascio all’Aquila

"Riteniamo che non sia più possibile assistere inerti a tali fatti e che la condanna di episodi ...
Redazione IMN

Fedele su riapertura Ppi: “Atto dovuto”

"Per riaprirli ci sono volute le pressioni di un territorio"
Redazione IMN