INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ad Alba Fucens il novello Icaro a motore

Giose Ciccarelli propone voli assistiti sui cieli della Marsica

ciccarelli

Una passione, quella coltivata da Giose Ciccarelli, nata nel periodo di residenza a Pavia e coltivata nel tempo fino a farla diventare una vera e propria attività lavorativa.
Parliamo del parapendio a motore, una specialità che giorno dopo giorno attrae numerosissimi appassionati del volo a vela.
Ciccarelli ha stabilito la sua pista di decollo ad Alba Fucens, proprio nei pressi degli scavi archeologici, e quotidianamente trasporta i propri clienti in giro per i cieli ai piedi del monte Velino, volando su paesaggi mozzafiato e in mezzo a d una natura a dir poco spettacolare.
Uno chassis in lega leggera che contempla il posto per il pilota e quello per il passeggero, un motore da 500 cc. con il classico paracadute necessario a sostenere in aria l’intera struttura, spinta da una elica a tre pale che gira alle spalle.
Insomma, se ci si vuole divertire e provare l’ebbrezza del volo, non c’è che da provare, e possiamo assicurarvi che ne vale veramente la pena.
Dimenticavamo di dire che questo attrezzo, semplice nel suo concetto, può arrivare a superare anche ad altezze superiori ai 2500 metri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sentenza terremoto, Biondi incontra magistrato

Il primo cittadino consegna il messaggio di dolore della comunità al presidente ANM Abruzzo
Redazione IMN

Verrà installata la Big Bench a Paterno

"Il panorama di casa avrà tutto un altro colpo d’occhio"
Redazione IMN

Minacciavano ed estorcevano denaro ai compagni di scuola: due minori finiscono ai domiciliari

Redazione IMN