Gli incontri sono rivolti a Tecnici e Operatori del Settore. Si affronteranno tutte le novità che riguardano la produzione integrata, l’agricoltura biologica, la produzione dei fitofarmaci, quindi filoni assolutamente innovativi del settore agricolo.
L’iniziativa denominata il “Tour dei bandi PSP-CSR Abruzzo 2023-27” è partita, per volontà della Regione Abruzzo, dalla metà del mese di marzo.
La Regione e, in particolar modo, il suo Assessorato all’Agricoltura intendono presentare a tutti i portatori di interesse i bandi previsti dal Complemento di Programmazione Abruzzo per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 (CSR).
Il Tour vedrà protagonisti molteplici territori abruzzesi dove, insieme alla struttura amministrativa del Dipartimento Agricoltura presenteremo tutti i nuovi bandi.
Domani, il tour toccherà la città di Avezzano. Presente anche il vicepresidente della Regione, Imprudente, che detiene la delega all’agricoltura. Quello avezzanese sarà il quarto appuntamento del tour, dopo Pescara, Teramo e Cepagatti, nato proprio per informare gli operatori e gli addetti ai lavori di tutti i nuovi bandi e i nuovi avvisi di recente pubblicazione o di futura pubblicazione della nuova programmazione 23-27.