INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ad Avezzano apre Centro Clinico CreativaMente

Il supporto clinico offerto comprende terapie cognitive

Apre ad Avezzano il Centro Clinico CreativaMente della Psicologa e Formatrice dott.ssa Tina Sucapane. Il Centro nasce dalla collaborazione con le Psicologhe Dott.sse Roberta Bernardi e Daniela Fiorenzi responsabili del Centro Creativa Mente dell’ Aquila.

I servizi del Centro Clinico sono destinati a tutte le famiglie che hanno in casa familiari con disturbi cognitivi legati, in particolar modo, alla malattia di Alzheimer e alle altre forme di demenza.

Il supporto clinico offerto comprende terapie cognitive quali: stimolazione cognitiva, ri-orientamento spazio-temporale, memory training e tutte quelle terapie che favoriscono il rallentamento del declino cognitivo e incrementano il miglioramento del benessere psico-fisico del paziente.

Aiutando così la presa in carico del familiare che può lasciare il proprio caro affetto da demenza per qualche ora a settimana presso il Centro che se ne farà carico in maniera professionale e attenta ai suoi bisogni.

A breve, verranno anche organizzati corsi ad hoc per i Caregiver, ossia per tutti coloro che sono respondabili della gestione quotidiana di tali pazienti allo scopo di migliorarne e renderne più efficace la conoscenza della stessa malattia e ridurne la percezione del forte carico, il senso di isolamento e il conseguente stress/burnout.

Per informazioni dettagliate contattare il Centro al numero 3405289469 e direttamente in sede in via xx settembre 114.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsicaland: si va verso il progetto di legge

A presentare la proposta il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, Massimo ...

Celano ‘recupera i terreni incolti’ e presenta la collaborazione con Ferrero

Redazione IMN

Villa San Sebastiano, Castagnata e Vin brulè

Tutto pronto per la castagnata benefica all’Asilo Pio XI
Redazione IMN