INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ad Avezzano arriva un corso di Apicoltura

Al via la sesta edizione organizzata da A.d.A. Apicoltori d'Abruzzo

Ad Avezzano arriva un corso di Apicoltura

In questi tempi di allarmismi ecologici, sempre più ricerche scientifiche sottolineano l’importanza imprescindibile della sopravvivenza delle api come elemento basilare della sopravvivenza dell’intero ecosistema. Proprio su questo importante argomento sta per prendere avvio nel nostro territorio una importante iniziativa per imparare la cura di questo prezioso insetto.

Dal 19 gennaio avrà inizio, infatti, la sesta edizione del Corso di Apicoltura organizzato dall’associazione A.d.A. Apicoltori d’Abruzzo. Il corso si terrà presso l’Aia dei Musei, in via Nuova ad Avezzano, ed avrà una durata di circa tre mesi. Sarà strutturato in 7 incontri a cadenza settimanale che si terranno la domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 p

Le lezioni saranno tenute da esperti apistici e dottori veterinari che approfondiranno tutti i temi necessari ad acquisire le competenze per diventare apicoltori. Si prenderanno in esame le tecniche di organizzazione e gestione di un apiario, le nozioni legislative necessarie allo svolgimento dell’attività, le informazioni necessarie a svolgere il tutto in sicurezza e molto altro. Il corso è aperto sia ai principianti che agli esperti del settore dell’apicoltura.

Il mondo dell’apicoltura è in continuo aggiornamento e il Corso dell’A.d.A. Apicoltori d’Abruzzo si pone come obiettivo quello di fornire aggiornamenti e informazioni utili per chi è già presente nel settore e per chi vorrà entrarvi.
Al termine della prima parte teorica, nel mese di aprile prenderà il via anche una parte pratica in apiario che si concluderanno con un pranzo sociale.

Il costo del corso è di 30 euro per i soci di A.d.A. Apicoltori d’Abruzzo, mentre per i non soci la quota ammonterà a 60 euro.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere a Mario Petrella, esperto apistico e tra gli organizzatori del corso, al numero 3345205377

Altre notizie che potrebbero interessarti

Endoscopia da Sulmona a Pescina: chiarimenti

La direzione aziendale della Asl 1 si esprime in merito al trasferimento del servizio.
Redazione IMN

Contro il disagio giovanile, dialogo e arte grazie al Sipsia

Servizio sempre attivo. Dopo la pandemia, situazione aggravata e allarmante. Gli esperti: ...
Gioia Chiostri

Asl 2, “sistema di contrasto al Covid congestionato”

Taglieri: "Inaccettabile a due anni dall'inizio della pandemia, fallimento su tutta la linea"
Redazione IMN