INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ad Avezzano arrivano i “Quaderni della Sostenibilità”

Bilancio di tutte le attività portate a compimento o lasciate in eredità - in Regione - quando l'autore ha rivestito gli incarichi prima di Assessore all'Ambiente dell'Abruzzo e poi di Sottosegretario con delega anche alla Protezione Civile. Appuntamento per questo venerdì.

Venerdì 23 luglio prossimo alle ore 18, ai Giardini del Palazzo Comunale di Avezzano, si terrà l’evento di presentazione del libro di Mario Mazzocca «I QUADERNI DELLA SOSTENIBILITÀ – Scritti scelti su alcune attività condotte in seno al governo della Regione Abruzzo dal luglio 2014 al dicembre 2018».

«Tracciare un bilancio – dichiara l’ex Assessore regionale all’Ambiente – delle proprie attività di rappresentanza istituzionale maturate in forza e alla fine di un mandato popolare è operazione tanto doverosa quanto insidiosa. Assurge al rango di vero e proprio atto dovuto poiché ritengo sia d’obbligo evidenziare i programmi promossi, le azioni realizzate e i risultati raggiunti, affinché chiunque in futuro sia messo in condizione di informarsi correttamente e giudicare conseguentemente. Una strada irta di ostacoli e insidie poiché si rischia di sconfinare in una inopportuna forma di autoreferenzialità, assolutamente fuori luogo per coloro che, come me, hanno avuto la fortuna di rappresentare la propria comunità in una pubblica istituzione di livello territoriale scegliendo di dedicarvi a tempo pieno un lungo e limitato periodo della propria vita».

L’occasione sarà proficua anche per fare il punto della situazione sullo stato dell’arte delle numerose attività regionali allora intraprese, ed oggi purtroppo languenti, sul tema della resilienza e, in generale, della sostenibilità.

L’appuntamento, patrocinato dalla Città di Avezzano e moderato dalla Giornalista di InfoMediaNews Gioia CHIOSTRI, si articolerà nei seguenti contributi: SALUTI: Domenico DI BERARDINO e Pierluigi DI STEFANO, rispettivamente Vice Sindaco e Assessore Comunale alla Cultura si Avezzano. TESTIMONIANZE: Roberto VERDECCHIA, Avvocato e Consigliere Comunale; Herbert SIMONE, Avvocato amministrativista; Irma PARIS, Esperta ambientale PhD in Chimica per l’Ambiente.

INTERVENTI: Prof. Giovanni PITARI, Docente Associato di Fisica dell’Atmosfera presso l’Università dell’Aquila. CONCLUSIONI: Giuseppe DI PANGRAZIO, Presidente Emerito del Consiglio Regionale Abruzzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: auto si ribalta sulla superstrada

Sul posto vigili del fuoco, municipale e 118
Redazione IMN

Trasacco si colora di pazzo divertimento: domenica il Color Party per scatenarsi a colpi di colori

Kristin Santucci

Il Prefetto in visita al Comando Militare “Abruzzo Molise”

Il Prefetto Torraco questa mattina a L'Aquila per la visita alla sede del Comando Militare
Redazione IMN