INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Ad Avezzano “Il perdono che nutre il mondo”

Racconto musicato della pianista e direttrice artistica Sara Cecala, con la voce narrante dello scrittore e giornalista Angelo De Nicola. Ci sarà anche 'Nduccio. L'evento è in programma la sera 3 gennaio, al Castello Orsini.

Con la quinta replica il racconto musicato “Il Perdono nutre il mondo”, ideato dalla pianista e direttrice artistica Sara Cecala, ispirato al volume “Dante, Silone e la Perdonanza” (One Group Edizioni) di Angelo De Nicola, approda ad Avezzano il prossimo 3 gennaio alle ore 18, nel suggestivo Castello Orsini-Colonna.

“Rivolgo alla splendida realtà avezzanese l’invito a scegliere il nostro reading, i cui testi sono a cura di Angelo, con le musiche originali di Emanuele Castellano e mie. L’anno giubilare aquilano, prolungato sino al 2025, ci sprona a testimoniare fuori dalle mura della nostra urbe lo straordinario messaggio celestiniano. Ne è stata prova una delle ultime date del nostro tour estivo tenutasi ad Anagni, città natale di Bonifacio VIII, e ne è conferma la neonata collaborazione con la città di Roma, per il prossimo evento di portata mondiale che è, com’è noto, il Giubileo”, afferma la direttrice Cecala, che descrive l’evento atteso dalla popolazione.

Sul palco con me ci sarà Germano D’Aurelio, alias ‘Nduccio, protagonista di un inedito cameo e di una suggestiva dedica, supportato dai musicisti Antonio Scolletta al violino, Lorenzo Scolletta alla fisarmonica, Giancarlo Giannageli al violoncello, il tutto sulle note cantate da Libera Candida D’Aurelio”, aggiunge l’ideatrice.

“Vi accompagneremo all’interno della sapiente narrazione che Angelo De Nicola proporrà, intrecciandola, tra l’altro, al famoso e controverso passo dantesco e alla rilettura che Silone fa della figura di Pietro Angelerio, con l’ausilio di immagini davvero rare e preziose della città dell’Aquila, eletta nel 2022 da Papa Francesco Capitale del Perdono”, così conclude Sara Cecala che si esibirà al pianoforte.

Presiederanno la serata musicale, ad ingresso gratuito, il sindaco di Avezzano dott. Giovanni Di Pangrazio e il Presidente del Comitato Giubileo 2025 – Roma Capitale dott. Dario Nanni.

Consigliata la prenotazione alla e-mail ass.operaprima@gmail.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Suicidio assistito, primo via libera a un malato italiano

Un 43enne marchigiano tetraplegico è il primo malato a ottenere il via libera al suicidio ...
Redazione IMN

Cerchio: secondo caso di Covid-19

Altro contagio a Cerchio, nessun legame con il precedente caso
Redazione IMN

Avezzano: si inaugureranno i nuovi locali del Pronto Soccorso

Lunedì saranno presenti il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, l'assessore Verì, il ...
Redazione IMN