La città di Avezzano si prepara ad accogliere l’evento conclusivo di “W.O.W, Women Other Women”, progetto finanziato dalla Regione Abruzzo e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso i fondi destinati al terzo settore.
Il progetto è nato dopo aver letto i dati del 2020 dedicati alla disoccupazione femminile e all’impatto del Covid 19 sull’autostima nei ragazzi. Accanto a ciò si è sviluppato un percorso di attività sportiva dedicato alle donne con patologia oncologica affiancato dalle terapie naturali come l’osteopatia e con incontri di formazione dedicati all’estetica oncologica. Il progetto cha abbracciato la sfera donna a 360 grandi andando oltre l’emisfero femminile.
Il convegno attraverserà varie tematiche dalla prevenzione nelle giovani donne, alla sostenibilità sociale, strizzando l’occhio alle grandi città italiane. Il convegno, inoltre, è stato accreditato dall’ordine degli avvocati per numero 2 crediti e vedrà l’arrivo in città di professionisti sanitari e sociali provenienti dalle più importanti regioni italiane.
Parteciperanno all’evento, sabato 21 maggio alle ore 9 presso la sala consiliare del Comune di Avezzano, il Dott. Alessandro De Luca, Chirurgia-Oncoplastica Senologia, Ricercatore presso il Dip. Scienze Chirurgiche Università degli Studi “Sapienza” di Roma,Loredana Pau, vicepresidente “Europa Donna Italia”, Benedetta Cerasani, presidente aps “I Girasoli”, Myriam Fioravanti, dottore commercialista, e il Prof. Ettore Cianchetti, direttore scientifico EUSOMA Breast Centre ASLO2 Abruzzo e presidente associazione “ISA”.