INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ad Avezzano l’evento conclusivo di “W.O.W.”

In Comune l’evento di “Women Other Women”

La città di Avezzano si prepara ad accogliere l’evento conclusivo di “W.O.W, Women Other Women”, progetto finanziato dalla Regione Abruzzo e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso i fondi destinati al terzo settore.

Il progetto è nato dopo aver letto i dati del 2020 dedicati alla disoccupazione femminile e all’impatto del Covid 19 sull’autostima nei ragazzi. Accanto a ciò si è sviluppato un percorso di attività sportiva dedicato alle donne con patologia oncologica affiancato dalle terapie naturali come l’osteopatia e con incontri di formazione dedicati all’estetica oncologica. Il progetto cha abbracciato la sfera donna a 360 grandi andando oltre l’emisfero femminile.

Il convegno attraverserà varie tematiche dalla prevenzione nelle giovani donne, alla sostenibilità sociale, strizzando l’occhio alle grandi città italiane. Il convegno, inoltre, è stato accreditato dall’ordine degli avvocati per numero 2 crediti e vedrà l’arrivo in città di professionisti sanitari e sociali provenienti dalle più importanti regioni italiane.

Parteciperanno all’evento, sabato 21 maggio alle ore 9 presso la sala consiliare del Comune di Avezzano, il Dott. Alessandro De Luca, Chirurgia-Oncoplastica Senologia, Ricercatore presso il Dip. Scienze Chirurgiche Università degli Studi “Sapienza” di Roma,Loredana Pau, vicepresidente “Europa Donna Italia”, Benedetta Cerasani, presidente aps “I Girasoli”, Myriam Fioravanti, dottore commercialista, e il Prof. Ettore Cianchetti, direttore scientifico EUSOMA Breast Centre ASLO2 Abruzzo e presidente associazione “ISA”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nature premia Ronchini (Gssi) per video “Science in Shorts”

ll Gran Sasso fa da sfondo alla fisica e all'astronomia
Redazione IMN

Reparto Rianimazione Sulmona torna ad essere ‘pulito’

Il primo cittadino del capoluogo peligno: "Reparto rivolto ad attività 'generale' con i 7 posti ...
Redazione IMN

Sulmona: al via domani screening scuole

Sindaco Casini: "Abbiamo abbattuto i tempi di organizzazione ed essendo pronti già da domani su ...
Redazione IMN