INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Avezzano, sabato sera il concerto-testimonianza per i giovani

Al via le celebrazioni per il 50esimo anniversario della morte del sacerdote orionino don Gaetano Piccinini, originario proprio di Avezzano.

Il 21 maggio, alle 21, in Piazza Risorgimento ad Avezzano, il concerto testimonianza «Fratelli tutti: don Piccinini, oltre il dolore la speranza», a cura del cantautore don Giosy Cento e padre Riziero Cerchi. Una serata di musica e festa per parlare ai giovani e testimoniare la bellezza del Vangelo.

Durante la serata ci sarà la premiazione dei finalisti del concorso scolastico, dedicato al sacerdote orionino, organizzato dall’Istituto e dall’Ufficio Scuola diocesano, e al quale hanno partecipato gli istituti scolastici della Marsica.

Parteciperanno alla serata le Golden Girls di Ortucchio.

Don Piccinini, figlio illustre di Avezzano, orfano del terremoto della Marsica, fu incontrato e accolto da San Luigi Orione nella sua Opera diventando sacerdote orionino.

Il 21 Giugno del 1948 dette inizio ai lavori delle Opere in Avezzano: un Istituto per orfani, la scuola professionale per arti e mestieri e il Santuario della Madonna del Suffragio nella cui Cripta riposa il suo corpo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Soccorsa sul Gran Sasso, allarme lanciato dall’app GeoResq

Infortunio avvenuto lungo la Direttissima, una persona lancia l’allarme attraverso l’applicazione ...
Redazione IMN

Saldi invernali: Covid taglia spesa di un miliardo

Stima dell'Ufficio Studi Confcommercio: "Rebus svendite che iniziano alla spicciolata"
Redazione IMN

Cassa Depositi e Prestiti nel capoluogo

Assessore Liris: "Strategica presenza di un punto all'Aquila"
Redazione IMN