Smettere di fumare e respirare aria nuova. E’ questo l’obiettivo che si propone il dottor Cristiano Di Salvatore, psicologo sempre attento ad una problematica che solo in Italia riguarda quasi 12 milioni di persone, toccando una quota del 22,3% dell’intera popolazione.
La volontà di smettere di fumare, si riscontra su un numero sempre maggiore di persone, ma spesso accade che dopo un periodo di astensione si ricomincia a fumare in maniera ancora più accentuata, peggiorando di fatto il proprio stato di salute.
Da qui l’idea di creare e frequentare un gruppo di auto-aiuto che può sostenere e aiutare se c’è la motivazione giusta, così da cambiare il proprio stile di vita.
La partecipazione è libera e gratuita e vede il supporto dei facilitatori dell’Associazione ARCAT Abruzzo che da decenni aiuta le famiglie del territorio ad adottare stili di vita sani e a superare problematiche legate al fumo di sigarette, consumo di bevande alcoliche e il gioco d’azzardo.
L’attività del gruppo si svolge tutti i giovedì dalle ore 18,00 alle ore 19,30 presso il CSV AQ in via Kolbe ad Avezzano.
Per info: 331 22 75 828
Ad Avezzano nasce un gruppo per smettere di fumare
L'iniziativa è del dottor Cristiano Di Salvatore