INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Adunanza su ferrovia, Angelosante: “Delibera per blindare”

Il consigliere regionale Angelosante (Lega) oggi parteciperà all'adunanza, anche come sindaco di Ovindoli. "Ogni territorio ha il diritto di battersi per i propri interessi, ma sulla tratta ferrata Roma-Avezzano-Sulmona-Pescara c'è da dire che il tracciato c'è già".

Emiciclo: Angelosante: “Messaggio forte della Lega”

“Ogni altra ipotesi, seppur legittima, non può e non deve intaccare quanto già fatto ed ottenuto con molto lavoro“. Qualche giorno fa, così scriveva sulla sua bacheca social il consigliere regionale della Lega Simone Angelosante, anche sindaco di Ovindoli, nei confronti dell’ipotesi B avanzata dall’Aquila, anche con la formalità e l’istituzionalità di un Consiglio comunale straordinario e di una mozione approvata all’unanimità dai consiglieri di maggioranza e minoranza. Una questione, quella del potenziamento della rete ferroviaria, che sta infiammando due territori, due posizioni e due città della Provincia.

Oggi, però, il leghista marsicano rincarerà la dose: “Insieme ad altri sindaci della Marsica, oggi, in occasione dell’adunanza convocata, mi farò promotore di un’azione forte e incisiva. Proporrò una delibera condivisa, da far approvare a tutti i Comuni coinvolti marsicani, affinché non venga in alcun modo sabotato il progetto originale”.

Il progetto in vigore, di fatti, prevede che la linea Roma-Pescara dell’alta velocità transiti proprio per la città di Avezzano. “Questo progetto – aggiunge – non deve in alcun modo o misura essere rallentato, ne va del bene del territorio e del suo futuro prossimo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo: 65 generatori ai Comuni d’Abruzzo per gestire le crisi

Redazione IMN

VIDEO. Avezzano, i verdetti del Consiglio: Santomaggio resta, ok commissione Statuto

Luca Sabatini

Sulmona, in reparto il ricordo dei pazienti Covid che non ce l’hanno fatta

Vince la memoria sulla morte, nel Reparto di Anestesia e Rianimazione. Messa in memoria dei ...
Redazione IMN