INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Aggredì un giovane a bottigliate a Sulmona, condannato a 20 mesi

Sentenza definitiva, 26enne rischiò di perdere la vista

Un anno e otto mesi di reclusione più il pagamento delle spese processuali e il risarcimento da liquidare in sede civile.

È questa la pena inflitta dai giudici della Corte di Cassazione a un 32enne di Sulmona (L’Aquila), finito alla sbarra per aver preso a bottigliate un coetaneo ritenuto rivale in amore.

L’imputato, che era finito ai domiciliari nel marzo 2017, aveva ferito il giovane, allora 26enne, a Sulmona, nello spazio che intercorre tra due locali, scagliandogli una bottiglia piena di birra sullo zigomo sinistro per poi prenderlo a calci e pugni.

Per il giovane aggredito si rese necessario il trasferimento al reparto maxillo-facciale dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Qui i medici diagnosticarono traumi facciali, frattura dell’orbita, traumi al nervo ottico e della macula, giudicati guaribili con prognosi non inferiore a 50 giorni più un indebolimento permanente della vista con una riduzione a 2 decimi della capacità visiva.

Il giovane rischiò di perdere la vista. Da qui l’arresto, all’epoca dei fatti, e il processo nei tre gradi di giudizio. La sentenza definitiva, che riduce la pena comminata in appello, prevede 20 mesi di reclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gli autisti Tua sul campo da calcio a 7 per conquistare il titolo nazionale

Redazione IMN

Borse studio 2021/2022: “Ritardi insostenibili”

A dirlo è il Consigliere regionale Barbara Stella che da anni denuncia i continui ritardi da parte ...
Redazione IMN

Tua rinnova la tratta L’Aquila-Roma

Nuovo look e tariffe promozionali per i collegamenti tra il capoluogo abruzzese e la capitale
Redazione IMN