INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Agricoltura, Taranta incontra D’Eramo al Masaf

Diversi i temi al centro della riunione

Nella sede del ministero dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste (Masaf), a Roma, si è tenuto ieri un incontro istituzionale fra l’assessore all’ambiente del Comune dell’Aquila, Fabrizio Taranta, e il sottosegretario Luigi D’Eramo.

Diversi i temi al centro della riunione. In particolare, l’emergenza siccità, che sta colpendo tutto il Paese, inclusa la zona dell’aquilano, nonché le possibili iniziative per valorizzare l’agricoltura e l’allevamento nelle aree interne e di montagna.

“Ringrazio, a nome mio e dell’amministrazione comunale, il sottosegretario D’Eramo per l’attenzione dimostrata alle problematiche di questo territorio – dichiara l’assessore Taranta – e per la disponibilità a collaborare su una serie di iniziative finalizzate alla tutela e allo sviluppo del nostro settore primario, quello dell’agricoltura, al fine di favorirne lo sviluppo”.

Da parte sua, il sottosegretario D’Eramo, che ha tra le proprie deleghe l’agricoltura di montagna e delle aree interne, nonché le infrastrutture necessarie allo sviluppo dei prodotti agricoli e biologici, ha evidenziato l’importanza di investire sui territori montani per contrastarne lo spopolamento e per tutelarne le tradizioni e i prodotti tipici, che ne rappresentano un valore aggiunto e le rendono uniche.

“Quello odierno – spiega l’assessore Taranta – è il primo di una serie di incontri nei quali porteremo avanti progetti condivisi per sostenere lo sviluppo dei prodotti ‘bio’, per potenziare i collegamenti viari e per realizzare un piano di invasi, necessario a risolvere le criticità nelle aree interne dell’Appennino”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ragazzo investito sulla ciclabile, caccia al pirata

Il ragazzo viaggiava in monopattino
Redazione IMN

Nuoto, Valentina Procaccini prende tre ori a Riccione

Grande prova per l'atleta abruzzese
Redazione IMN

Rete ospedaliera, Liris: “Risultato storico”

Senatore Fd'I: "Oltre le parole, in politica esistono i fatti"
Redazione IMN