INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Terzo libro per la professoressa Roberta Placida

Al via la presentazione in cui la docente del Vitruvio Pollione torna a sondare i temi dell’interiorità umana con l’haiku

Terzo libro per Roberta Placida, docente di materie letterarie presso il Liceo Scientifico “M. Vitruvio Pollione” di Avezzano.

Sarà presentato sabato 4 marzo alle ore 17:30 “nella gora il riflesso”, uscito il 1° marzo ed edito dalla Daimon Edizioni dell’Aquila.

Dopo il successo di “Haikugrafia”, la poetessa e haijin Roberta Placida torna a sondare i temi dell’interiorità umana con l’haiku. Un esercizio di equilibrio che non si esaurisce nella ricerca formale ma si concretizza in un modo di vivere, per poi essere restituito in poesia. Giurata in diversi premi letterari e appassionata studiosa delle forme di poesia di derivazione nipponica, la poetessa, nata a Colleferro ma di adozione marsicana, è diventata ben presto punto di riferimento per laboratori e workshop.

L’evento di presentazione si terrà presso la sala Irti di Avezzano. Per tale occasione la poetessa sarà accompagnata dal professor Ilio Leonio e dall’editrice Alessandra Prospero. L’attore Giuseppe Ippoliti leggerà alcuni brani tratti dal libro e le musiche saranno a cura di Lorenzo Lanciotti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pd: “Pista bici su tracciato ex elettrodotto”

Il capogruppo Stefano Palumbo lancia proposta dopo la notizia della nuova linea in cavo interrato a ...
Redazione IMN

Comitato Perdonanza dona fondi al reparto nefrologia del Gaslini di Genova

Iniziativa presentata dal sindaco Biondi e al maestro De Amicis, in collegamento l’artista renato ...
Redazione IMN

Covid: nuova organizzazione per assistenza domiciliare

Scade la proroga concessa per le attività delle Usca
Redazione IMN