Il Comune di Gioia dei Marsi, assieme agli organizzatori, ha lavorato sodo anche per la seconda edizione di AirShow: tra modellini a motore ed elicotteri. Una vocazione, quella per il volo, nata da lontano, che ha toccato però anche l’anima moderna della comunità gioiese e di tutta la Marsica.
Da questa mattina, appassionati, campioni italiani di aeromodellismo e curiosi si sono ritrovati tutti nell’area incontaminata di Gioia dei Marsi, pronti per far decollare i loro velivoli. Il sindaco punta però a costruire un’aviosuperficie in zona e a candidarsi come patria del turismo eesperienziale.
Volo, parapendio, autogiro e aeromodellismo: un’esperienza indimenticabile. Afferma Alfonsi: “Oggi è andata in scena la seconda edizione dell’Air Show nello splendido scenario di Gioia dei Marsi, che si è protratta fino a tardo pomeriggio. Grande partecipazione di pubblico e amanti del volo. Un grazie sentito al giovanissimo Campione italiano di volo acrobatico con elicotteri che ci ha onorato nuovamente della sua presenza e deliziato con le sue acrobazie, Lorenzo Costantini, al Presidente dell’Associazione “Liberi di volare” Fabrizio Bevilacqua e dell’Associazione “Controvento” Giose Ciccarelli che ha garantito voli assistiti anche per le persone affette da disabilità e al pilota di aerei con turbina Roberto Maiorano anche per il prezioso apporto organizzativo”.
Il motore, però, è stata la passione del cittadino Gino Aureli che si è adoperato assieme all’amministrazione per l’eccellente riuscita della manifestazione.
Conclude il sindaco: “Una bellissima giornata inclusiva e dal sapore altamente socializzante per apprezzare dal basso e e dall’alto il nostro stupendo territorio”.