INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Air Show: la Marsica con le ali ai piedi

Aeromodellismo, ma anche parapendio motorizzato per persone con disabilità. Da questa mattina, appassionati da tutta Italia nel paese di Gioia dei Marsi per l'ebbrezza del volo. C'è anche il 19enne campione italiano di volo acrobatico, Lorenzo Costantini. Domani l'approfondimento in TV.

Il Comune di Gioia dei Marsi, assieme agli organizzatori, ha lavorato sodo anche per la seconda edizione di AirShow: tra modellini a motore ed elicotteri. Una vocazione, quella per il volo, nata da lontano, che ha toccato però anche l’anima moderna della comunità gioiese e di tutta la Marsica.

Da questa mattina, appassionati, campioni italiani di aeromodellismo e curiosi si sono ritrovati tutti nell’area incontaminata di Gioia dei Marsi, pronti per far decollare i loro velivoli. Il sindaco punta però a costruire un’aviosuperficie in zona e a candidarsi come patria del turismo eesperienziale.

Volo, parapendio, autogiro e aeromodellismo: un’esperienza indimenticabile. Afferma Alfonsi: “Oggi è andata in scena la seconda edizione dell’Air Show nello splendido scenario di Gioia dei Marsi, che si è protratta fino a tardo pomeriggio. Grande partecipazione di pubblico e amanti del volo. Un grazie sentito al giovanissimo Campione italiano di volo acrobatico con elicotteri che ci ha onorato nuovamente della sua presenza e deliziato con le sue acrobazie, Lorenzo Costantini, al Presidente dell’Associazione “Liberi di volare” Fabrizio Bevilacqua e dell’Associazione “Controvento” Giose Ciccarelli che ha garantito voli assistiti anche per le persone affette da disabilità e al pilota di aerei con turbina Roberto Maiorano anche per il prezioso apporto organizzativo”.

Il motore, però, è stata la passione del cittadino Gino Aureli che si è adoperato assieme all’amministrazione per l’eccellente riuscita della manifestazione.

Conclude il sindaco: “Una bellissima giornata inclusiva e dal sapore altamente socializzante per apprezzare dal basso e e dall’alto il nostro stupendo territorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani a Sulmona nuoto paralimpico

I Campionati Interregionali FINP e FISDIR
Roberta Maiolini

Castellani a Giovagnorio: “Stia calmo”

Il coordinatore di Gioventù Nazionale di Avezzano al sindaco di Tagliacozzo: "Si tranquillizzi, ...
Redazione IMN

Arrestato 23enne per droga: bloccato dalla Polizia Stradale dopo un inseguimento

Redazione IMN