INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Il sindaco di Pescina salva un’anziana caduta in piscina

Il gesto di soccorso al matrimonio del consigliere regionale Taglieri, di Lanciano ma di schiette radici pescinesi. Racconta Zauri: "La donna sui 70 anni, è caduta in piscina e il panico l'ha travolta. Io non ci ho riflettuto su un momento di più: ero a bordo piscina, l'ho vista in difficoltà, e mi sono tuffato per aiutarla".

Cade in piscina al momento del dessert. Il foulard che ha attorno al collo, però, le impedisce di respirare: annaspa e diventa preda dell’ansia e del panico. Tra gli invitati al matrimonio del consigliere regionale del M5S Francesco Taglieri, che è stato celebrato e festeggiato nella giornata di ieri nella splendida cornice del Castello di Septe, c’era anche lui, l’uomo che non ci ha pensato su nemmeno un secondo di più, gettandosi subito in acqua per prestare soccorso. Si tratta del sindaco del Comune di Pescina, Mirko Zauri, presente alla cerimonia assieme all’assessore Antonio Odorisio.

Una scena quasi da film: il sindaco si accorge di cosa è successo, vede la signora in difficoltà e si tuffa subito per aiutarla. L’ha trascina fino al bordo della piscina e, da quel momento, in poi diventa l’eroe della festa.

“Francesco – racconta il sindaco – è un mio grande amico d’infanzia. Le sue radici, infatti, sono pescinesi, sia da parte di madre che di padre. Di certo – aggiunge – non sono un soccorritore, ma il gesto mi è venuto spontaneo e ho avuto modo di rimettere in pratica gli insegnamenti del corso di nuoto che ho frequentato da ragazzo.

Pericolo scampato, quindi. “Il mio abito è da buttare – scherza – meno male mio fratello, che aveva una camicia di ricambio in più in macchina”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio: è’ morto Sandro Cimarra

E' stato il simbolo del calcio marsicano negli anni 70/80
Redazione IMN

Attività ludiche in Abruzzo, privilegiare quelle a piccoli gruppi

Nel caso di utilizzo di carte da gioco è consigliata una frequente sostituzione dei mazzi di carte ...
Redazione IMN

Vecchie e nuove avversità olivo-metodi di difesa

Videoconferenze dedicate all'agricoltura e all'agroalimentare: secondo appuntamento organizzato ...
Redazione IMN