INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Al Teatro Fenaroli “Il Piacere dell’Onestà” di Pirandello

Martedì 30 aprile alle ore 21.00

Proseguono gli appuntamenti del “mese della cultura” organizzati dal Comune di Lanciano e promossi dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Martedì 30 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Fenaroli sarà in scena lo spettacolo “Il Piacere dell’Onestà“, capolavoro di Luigi Pirandello, a cura dell’Associazione Culturale “Teatro Oreste Calabresi” A.P.S. di Macerata.
IL pubblico avrà l’opportunità unica di immergersi nelle intricate questioni morali esplorate da Pirandello attraverso la figura di Angelo Baldovino, un eroe antagonista che si dibatte con la propria coscienza in un mondo in cui l’onestà sembra una mera illusione. La regia è affidata a Diego Dezi, che cura anche le scene insieme a Stefano Zagaglia, mentre i costumi sono opera di Massimo Eleonori della Sartoria Teatrale Tul.Ma.
Il cast comprende Sauro Savelli nel ruolo di Angelo Baldovino, con Agata Renni interpretata da Ilaria Silvestri, e altri talenti come Fabio Colli, Mattia Storani, Stella Righetti, Giulio Latini e Mario Pallotta, che arricchiscono ulteriormente la produzione.
La potente riflessione pirandelliana sull’onestà, scritta nel 1917, risuona ancora oggi come una critica vibrante alla disonestà e ipocrisia sociale, rendendo lo spettacolo particolarmente rilevante nel contesto contemporaneo.

Biglietti: disponibili online attraverso il circuito CiaoTickets e presso il botteghino del Teatro Fenaroli dalle 16.30 del giorno dello spettacolo.

Per informazioni: 0872713586
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Agrario di Teramo in campo per tutela della biodiversità

Un percorso che va dalla zona pedemontana di Teramo fino al mare di Giulianova
Redazione IMN

INFOMEDIASPORT: trasmissione con la Federlibertas Bugnara

Alice Pagliaroli

Comunali: in Abruzzo 50 Comuni alle urne, 6 le sfide importanti

Redazione IMN