INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Al via lavori su Via Marruvio

Nuove alberature, ciclabile, limite velocità

Dalla prossima settimana lavori per alberi, segnaletica, limite di 30 km/h e ciclabile senza cordoli collegata a via Roma

Nuove alberature, ciclabile senza cordoli e limite di velocità fissato per le auto a 30 chilometri orari. Sono le novità che arriveranno in via Marruvio, nella prossima settimana. L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che, dopo il rifacimento del manto stradale appena ultimato, verrà completata l’opera di restyling dell’importante strada che collega via Roma con Piazza Risorgimento.

Gli interventi che rifiniranno il restyling comprendono, naturalmente, la segnale-tica verticale e orizzontale ma arriveranno anche nuove alberature, con circa 30 alberi messi a dimora, un percorso ciclabile senza il cordolo che tante polemiche aveva suscitato influendo negativamente anche sull’estetica del percorso, e un limite di velocità fissato a trenta chilometri orari per le auto. Il tutto, in linea con gli impegni del programma di mandato e anche con le esigenze di fruizione della strada, che erano peggiorate con il posizionamento dei cordoli. Cordoli che, non a caso, avevano trovato ostilità anche da parte dei residenti e reso la strada mol-to meno frequentata di un tempo.

“Più volte – sottolinea il sindaco Di Pangrazio– i concittadini che vivono in quella zona mi hanno chiesto soluzioni differen-ti, un rilancio vero dell’unico percorso che collega via Roma alla Cattedrale. Via Marruvio era un ingresso dinamico alla piazza centrale e deve tornare ad esserlo”.

Una convivenza possibile, quindi, tra auto e biciclette che l’amministrazione è in-tenzionata a favorire con una visione generale diversa dal passato che verrà pre-sentata a breve nel nuovo piano strategico della mobilità ciclistica cittadina. Il comune aveva affidato il restyling di via Marruvio alla ditta Limaco nell’ambito di un’attività di riqualificazione delle strade della città che sta interessando sia ar-terie di collegamento con le frazioni come nel come dei lavori per via Nuova – sia le zone del centro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domenico Ciccone in Consiglio Provinciale al posto di Lamorgese

Il vicepresidente decaduto dopo il commissariamento di Avezzano
Redazione IMN

Regione, Centrosinistra: “Ingiurie in commissione”

Consiglieri di opposizione: “Febbo chieda scusa al lavoratore del Consiglio che ha offeso con toni ...
Redazione IMN

Avezzano Calcio, Lucarelli: «Io non gradito a una piccola parte di tifosi»

Redazione IMN