INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Al via presentazione “L’Abruzzo in camicia nera”

Organizzata da Avezzan'Europa

L‘associazione culturale Avezzan’Europa organizza per venerdì 14 aprile prossimo, la presentazione del libro “L’Abruzzo in camicia nera” del prof. Luigi Ponziani. L’evento si terrà nella sala convegnidella scuola ex Montessori con inizio alle ore 17,30.

L’opera tratta della nascita e della diffusione del fascismo nella nostra regione, in maniera profonda e oggettiva, riguardante il periodo storico che va dal 1919 al 1929.

Il prof. Ponziani, già direttore della Biblioteca “Delfico” di Teramo, ha collaborato per alcuni anni presso la Cattedra di Storia Contemporanea nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo, eppoi come professore a contratto di Storia Contemporanea e successivamente di Storia della stampa e dell’editoria all’Università dell’Aquila.

Già presidente dell’Istituto abruzzese per la storia d’Italia dal fascismo alla Resistenza, ha fatto parte del Comitato di redazione della rivista Abruzzo Contemporaneo. Notevole la roduzione di pubblicazioni e monografie al suo attivo, attualmente sono 131.

Introdurrà la conferenza il presidente di Avezzan’Europa dott. Brizio Montinaro. Presenterà lo scrittore Ponziani, lo storico Giovanbattista Pitoni. Ingresso libero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Patata del Fucino IGP, si tirano le somme

13 dicembre incontro a Lecce dei Marsi con consumatori e operatori economici
Redazione IMN

Avezzano: il Circolo Scherma “I Marsi” conferma il successo della scherma marsicana

Redazione IMN

Lusi e Di Felice: “Bando per chiosco senza risposte”

I dem: "Luogo di memoria e identità per il nostro paese, cancellato da una scelta incomprensibile ...
Redazione IMN