INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Furti in Valle Subequana: richiesto tavolo tecnico

Lo afferma il sindaco di Secinaro (L'Aquila), Noemi Silveri: "Da settimane oramai la Valle Subequana e la Valle Peligna sono bersaglio di ignoti che svaligiano le abitazioni creando un profondo allarme sociale"

“Dopo l’ennesima ondata di furti che si è registrata la notte scorsa nella Valle Subequana, abbiamo interessato del problema il senatore Guido Liris che si è subito attivato con il prefetto, Cinzia Torraco, che si è dimostrata estremamente sensibile alla questione e che convocherà presto un tavolo tecnico con forze dell’ordine e amministratori locali. Auspichiamo una mobilitazione immediata e, magari, un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine sul nostro territorio, seppur temporaneo, per ristabilire la serenità alle famiglie sconfortate dai numerosi episodi criminali”.

Lo afferma il sindaco di Secinaro (L’Aquila), Noemi Silveri, che si è fatta portavoce del problema.

“Da settimane oramai la Valle Subequana e la Valle Peligna – ricorda Silveri – sono bersaglio di ignoti che svaligiano le abitazioni creando un profondo allarme sociale. Aree interne e piccoli comuni in cui, da sempre, la sicurezza è un valore aggiunto e contribuisce alla qualità della vita”, aggiunge il sindaco. “Luoghi in cui, in ogni caso, serve il presidio dello Stato: lo diciamo sempre e, come ci battiamo per il mantenimento, il ripristino o l’istituzione di servizi essenziali – dalla sanità al sociale – così pretendiamo sicurezza per tutti gli abitanti, in molti casi soli o anziani”.

“Il ripristino della classificazione di prima fascia per la questura dell’Aquila, solo qualche giorno fa da parte del governo -conclude Silveri – ci fa essere ottimisti su una risposta tempestiva ed efficace anche alle nostre istanze”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cerchio: la storia di Alberto Tucceri

Il territorio rende omaggio al sindaco frate che trasformò il paese

Covalpa, Pietrucci e Piacente (PD): “Altro schiaffo alla Marsica”

Pietrucci e Piacente (PD): "vendita COVALPA, altro schiaffo alla Marsica"
Redazione IMN

Trasacco, legna ad uso civico per migliorare i servizi

La Regione Abruzzo dà l’ok per il Progetto avente ad oggetto il taglio dei boschi
Redazione IMN