INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Alla Bit il Ministro: a ottobre nuovo piano del turismo

Sarà pronto ad ottobre il nuovo piano strategico del Turismo. Questo l'annuncio del Ministro allo stand Abruzzo. Ha parlato anche della nuova app digitale presentata nel padiglione Italia.it.

Ad ottobre siamo pronti insieme con le Regioni a riscrivere il Piano strategico del turismo”.

Lo ha annunciato il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, durante la visita allo stand Abruzzo accolto dall’assessore e coordinatore degli assessori regionali al Turismo, Daniele D’Amario.

Negli ultimi due anni a causa della pandemia il turismo ha subito stravolgimenti eccezionali – ha detto il Ministro – per questo con le Regioni abbiamo concordato di tracciare di nuovo le linee strategiche della promozione del brand Italia, adeguando lo strumento di programmazione alle rinnovate esigenze del mercato turistico”. Sulla stessa frequenza si è posto il coordinatore degli assessori Daniele D’Amario che ha salutato “con piacere la decisione del Ministro di ridisegnare un nuovo Piano strategico, in linea con quanto chiedono le Regioni”.

Il Ministro Garavaglia ha poi parlato della nuova app digitale presentata oggi nel padiglione Italia.it e, dal canto suo, l’assessore D’Amario ha garantito l’impegno dell’Abruzzo “a fornire i contenuti di offerta turistica da inserire all’interno dell’app. Nei prossimi mesi – ha aggiunto D’Amario – si gioca gran parte della promozione del nostro prodotto turistico e dobbiamo farci trovare pronti per muoverci in un mercato in continua evoluzione”. Sul fronte delle concessioni demaniali, infine, il Ministro Garavaglia ha detto che “A Bruxelles c’è un’attenzione a trovare una soluzione a questo problema, perché il tema peggiore in economia è lasciare gli operatori nell’incertezza. Ma sono ottimista, finalmente dovremo arrivar a scrivere la parola fine a questa partita in modo anche positivo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Referenti per le frazioni di Paterno e San Pelino

I consiglieri, residenti nelle frazioni, saranno gli occhi e le orecchie dell’amministrazione sul ...
Redazione IMN

Avezzano: la comunità intera piange la scomparsa di Sergio Ranieri

Redazione IMN

L’Aquila Calcio sceglie il silenzio

Alice Pagliaroli