INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Allarme parchi divertimento: “Ingressi dimezzati”

Il grido di dolore: "Molti sono sull'orlo del fallimento, le istituzioni indifferenti"

“I dati confermano le peggiori aspettative: nel primo weekend del green pass i parchi divertimento italiani perdono in media il 50% degli ingressi rispetto al fine settimana precedente”.

L’allarme arriva dall’Associazione Parchi permanenti italiani, aderente a Confindustria, e il calo dipende dal fatto che i parchi si rivolgono prevalentemente ai teenager, fascia della popolazione tra le meno vaccinate.

“Non siamo pregiudizialmente contrari al green pass, personalmente punto a rendere Leolandia “Covid-Free” in autunno. I tempi però – dice Giuseppe Ira, presidente dell’Associazione Parchi Permanenti Italiani e di Leolandia – non sono ancora maturi: non ci sono abbastanza vaccinati tra i giovani e, soprattutto, sufficienti dosi di vaccino per rispondere alla domanda. Chiediamo al governo, che ha voluto a tutti i costi inseguire il modello francese, di farlo fino in fondo: in Francia l’età minima per presentare il green pass è stata alzata a 18 anni e, soprattutto, in autunno sono già previsti ristori pari all’80% delle perdite subite per le aziende più danneggiate dal provvedimento. Qui in Italia, invece, l’unica certezza sono le perdite: molti parchi sono sull’orlo del fallimento nella pressoché totale indifferenza delle istituzioni. Se il trend sarà confermato, le imprese saranno costrette a sospendere la stagione, licenziando migliaia di lavoratori”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini, personale scolastico con fragilità richiamato a breve

Si tratta di coloro che in precedenza non sono stati vaccinati con Astrazeneca perché incompatibili ...
Redazione IMN

Università, Lega giovani Abruzzo a Roma

Presente a Montecitorio alla riunione di Siamo Futuro, realtà universitaria vicina alla Lega
Roberta Maiolini

Scuola, via libera all’assunzione di 4500 docenti

Il Consiglio dei Ministri sta lavorando ad una bozza di decreto che potrebbe prevedere novità per ...
Redazione IMN