Cosa stai cercando?...
Home » Allerta gialla per l’Abruzzo

Allerta gialla per l’Abruzzo

Lo conferma il Centro Funzionale.

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che per la giornata di oggi, venerdì 3 novembre, è prevista una criticità ordinaria/allerta gialla per RISCHIO IDROGEOLOGICO per TEMPORALI in Abruzzo e nella Marsica.

Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree percorse da incendi.

Oggi, sono previsti cieli molto nuvolosi e rovesci.

Le previsioni per questo fine settimana:

Una vasta e profonda circolazione depressionaria si muove tra Isole Britanniche e Mare del Nord.

Condizioni meteo in netto peggioramento nelle prossime ore in Italia con piogge e temporali a partire dalle regioni del Nord, non esclusi fenomeni anche a carattere di nubifragio specie su Liguria, Appennino settentrionale e Triveneto. Maltempo in movimento verso il Centro-Sud tra la sera e le prime ore di venerdì. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, è attesto un generale calo delle temperature con l’ingresso di aria più fredda di estrazione polare.

Neve anche abbondante sulle Alpi a quote medie e fiocchi possibili anche sull’Appennino centro-settentrionale. Maltempo nel primo weekend di novembre poi nel corso della prossima settimana dovremmo avere una temporanea tregua.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi