INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Croce Rossa: volontari e mezzi nelle zone colpite

69 volontari sono arrivati nelle scorse ore in Toscana, con 30 mezzi. La colonna mobile nazionale è allertata con idrovore e mezzi d'opera.

Sono operativi da questa notte volontari e mezzi della Croce Rossa Italiana nelle zone colpite dal maltempo, tra cui in Toscana 69 volontari e 30 mezzi. Sono rientrate, invece, le squadre di monitoraggio e di assistenza che nella notte sono state impegnate in Emilia Romagna. Dalle strutture di Emergenza della Direzione delle Operazioni sono partiti nella notte anche due pullmini anfibi e due ambulanze speciali.

Al momento sono in corso le operazioni di assistenza ed evacuazione della popolazione in Toscana a Campi Bisenzio e tutta la colonna mobile nazionale è allertata con idrovore e mezzi d’opera.

Notte dura nelle province di Firenze e Prato, ma anche nel resto della Toscana e di altre regioni del Nord Italia. Ho seguito l’evolversi della situazione, che ancora impone molta prudenza”, ha scritto sui social il Presidente della CRI, Rosario Valastro.

La catena dell’emergenza della Croce Rossa Italiana è stata attivata, e sono in azione squadre specializzate per intervento in ambiente alluvionale, con idrovore e mezzi di soccorso anfibi. Sempre pronta la risposta dei Volontari e delle Volontarie CRI, così come della struttura nazionale della Direzione Operazioni, Emergenze e Soccorsi. Un abbraccio a tutti coloro i quali sono stati e sono impegnati sui luoghi a supporto ed in aiuto alla popolazione, molto provata“, ha concluso Valastro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

25 aprile, all’Emiciclo una giornata per le scuole

Verrà proiettata, in edizione restaurata, una celebre pellicola del 1963: "Il Terrorista", film ...
Gioia Chiostri

Mattarella: “Pace valore da coltivare e preservare”

La premier Meloni: "È un momento che ci unisce"
Redazione IMN

Baglioni in Abruzzo: una data ad Avezzano

Avezzano e Sulmona ospitano il tour "Dodici note solo bis"
Redazione IMN