INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Allerta gialla per l’Abruzzo

Lo conferma il Centro Funzionale.

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che per la giornata di oggi, venerdì 3 novembre, è prevista una criticità ordinaria/allerta gialla per RISCHIO IDROGEOLOGICO per TEMPORALI in Abruzzo e nella Marsica.

Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree percorse da incendi.

Oggi, sono previsti cieli molto nuvolosi e rovesci.

Le previsioni per questo fine settimana:

Una vasta e profonda circolazione depressionaria si muove tra Isole Britanniche e Mare del Nord.

Condizioni meteo in netto peggioramento nelle prossime ore in Italia con piogge e temporali a partire dalle regioni del Nord, non esclusi fenomeni anche a carattere di nubifragio specie su Liguria, Appennino settentrionale e Triveneto. Maltempo in movimento verso il Centro-Sud tra la sera e le prime ore di venerdì. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, è attesto un generale calo delle temperature con l’ingresso di aria più fredda di estrazione polare.

Neve anche abbondante sulle Alpi a quote medie e fiocchi possibili anche sull’Appennino centro-settentrionale. Maltempo nel primo weekend di novembre poi nel corso della prossima settimana dovremmo avere una temporanea tregua.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Operazione Call-Off: oggi a Teramo l’interrogatorio di garanzia di Bya Youssef

Redazione IMN

Domani il Consiglio Comunale ad Avezzano: tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio 2018-2020

Redazione IMN

Pezzopane: “Per Ricostruzione strategia unitaria di rilancio con Pnrr”

Restart e fondi: "Obiettivo lavoro ed occupazione"
Redazione IMN