INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Allerta meteo: rischio valanghe in Abruzzo

I comuni delle zone evidenziate sono dunque invitati a prestare particolare attenzione e a monitorare le aree urbane circostanti

Il Centro Funzionale D’Abruzzo, secondo quanto diramato dagli ultimi bollettini del Servizio Meteomont dell’Arma dei Carabinieri, evidenzia un elevato grado di rischio valanghe sul territorio abruzzese.

Le aree maggiormente a rischio e segnalate con il codice rosso sono: Gran Sasso Est, Gran Sasso Ovest, Majella e Parco Nazionale d’Abruzzo. Codice arancione invece per il Velino Sirente.

Come riporta Meteomont, si riscontrano: “Strati di neve fresca asciutta a debole coesione su strati più compatti e consolidati e croste da fusione e rigelo inglobate. Il manto nevoso è debolmente consolidato solo su alcuni pendii. Attese, dal primo pomeriggio, nuove nevicate su tutto il settore, in special modo sulla parte orientale con significativi apporti di neve fresca che contribuiranno a rendere il manto nevoso instabile”.

I comuni delle zone evidenziate sono dunque invitati a prestare particolare attenzione e a monitorare le aree urbane circostanti in vista delle nevicate previste dal meteo. Ai cittadini viene fortemente sconsigliato di effettuare escursioni e fuoripista.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi, arriva la Primavera del Giubileo

Sarà la suggestiva piazza Umberto I a fare da cornice all'evento
Redazione IMN

M5s non vota: crisi di governo a un passo

Letta: "Chiederemo una verifica". Salvini: "No a mesi di liti e ricatti, meglio tornare al voto"
Redazione IMN

Riaperta la SP 23 dell’Alto Liri tra Capistrello e Castellafiume

Alice Pagliaroli