INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Allerta valanghe: bollettino 25 e 26 gennaio

Si invitano le autorità locali di protezione civile a tenersi costantemente aggiornate

In attuazione delle disposizioni di cui alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 agosto 2019 recante “Indirizzi operativi per la gestione organizzativa e funzionale del sistema di allertamento nazionale e regionale e per la pianificazione di protezione civile territoriale nell’ambito del rischio valanghe” (Sezione generale alla G.U. del 02.10.2019),

Dalle 15:00 alle 24:00 di Mercoledì 25 gennaio 2023 prevista:
– criticità moderata/allerta arancione per rischio valanghe su Gran Sasso Est, Gran Sasso Ovest, Velino-Sirente, Parco Nazionale d’Abruzzo e Majella.

Dalle 00:00 alle 24:00 di Giovedì 26 gennaio 2023 prevista:
– criticità moderata/allerta arancione per rischio valanghe su Gran Sasso Est, Gran Sasso Ovest, Velino-Sirente, Parco Nazionale d’Abruzzo e Majella.

La presente dichiarazione si intende implicitamente revocata, decorso il periodo di validità sopra riportato. Si invitano le autorità locali di protezione civile a tenersi costantemente aggiornate, sui bollettini di pericolosità valanghe emessi dal servizio Meteomont dell’Arma dei Carabinieri e sulle informative emesse dal Centro Funzionale d’Abruzzo, e monitorare costantemente il proprio territorio al fine di essere pronti ad affrontare le criticità.

Si invitano i Comuni delle meteonivozone in cui è prevista criticità, a prestare particolare attenzione alle aree antropizzate interessate da innevamento

Altre notizie che potrebbero interessarti

Liberazione Patrick Zaki, UnivAQ si unisce all’appello

Il Rettore Alesse aderisce all’appello lanciato dall’Università di Bologna per liberare lo studente ...
Redazione IMN

L’Aquila: Del Beato a convegno

"Costruiamo il futuro sfidando il presente",è questo il titolo del convegno in programma il primo ...
Roberta Maiolini

VIDEO. Lavori pubblici, è caos a Capistrello, l’opposizione: «Si parli ora o si taccia per sempre»

Redazione IMN