INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

All’Istituto comprensivo Collodi-Marini “Lezione Concerto”

Rientra nell'ambito del progetto "Musica a scuola"

Lunedì 6 Marzo 2023, alle ore 10,30, nei locali della Biblioteca dell’ Istituto Comprensivo Collodi-Marini (sede di via Bolzano), è in programma una “Lezione Concerto” nell’ambito del Progetto d’Istituto “Musica a scuola”.

Saranno presenti i maestri strumentisti e ci sarà saggio di tecnica esecutiva, verranno presentati, ad alunni e genitori, i quattro strumenti selezionati dalla scuola per poter richiedere, all’Ufficio Scolastico Regionale, l’attivazione del corso indirizzo musicale, nella scuola Secondaria di Primo Grado “L. Marini”.
Parteciperanno al piccolo concerto evento: per la tromba, il Maestro Mariano Filippetti, per il violoncello la Maestra Rebecca Rotondi, accompagnata al pianoforte dalla Maestra Claudia Scatena, per la fisarmonica il Maestro Nunzio Cleofe e per le percussioni il Maestro Tony Vitagliani.
Al piccolo concerto evento parteciperà anche la “Collodi-Marini band”, il gruppo musicale dei ragazzi della “Marini” che quest’anno frequentano il corso di “Orchestra di Fiati” tenuto dal Maestro Filippetti, insieme al Maestro Amicucci.
Grande emozione dunque per questa prima esibizione davanti al pubblico, composto da compagni e genitori, per vivere sempre con entusiasmo e gioia la musica, suonandola dal vivo dopo averla studiata, un’esperienza che arricchirà i giovani aspiranti musicisti, accompagnati da Maestri di provata professionalità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Presidi medici a Ospedali di Avezzano e Sulmona: dono di Confagricoltura

Consegnati agli Ospedali di Avezzano e Sulmona i presidi medici acquistati da Confagricoltura ...
Redazione IMN

La Federazione Italiana Teatro Amatori presenta la prima rassegna ad Avezzano, verrà decretata la migliore compagnia amatoriale

Redazione IMN

Il Paterno non si ferma più: e intanto l’Orlando Sontuoso colpisce ancora

Alice Pagliaroli