INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Alunno positivo: classe dell’Argoli di Tagliacozzo in quarantena

Scatta l'isolamento per alunni e personale scolastico

Una classe dell’Istituto onnicomprensivo Argoli di Tagliacozzo è finita in quarantena a causa della positività di un alunno. Come si legge da una circolare della dirigente scolastica Clementina Cervale, l’isolamento è scattato dallo scorso 19 settembre per i dieci giorni successivi.

Quarantena per gli alunni della classe 1A e per tutto il personale scolastico che ha avuto contatti stretti, diretti e prolungati nelle 48 ore precedenti il 19 settembre.

Il Ministero della Salute precisa che per contatto ad alto rischio “si intende una persona che: ha avuto un contatto fisico diretto (stretta di mano ad esempio) con un caso Covid19; che ha avuto un contatto diretto senza protezioni; un contatto diretto a distanza minore di 2 metri e di almeno 15 minuti; una persona che si è trovata in ambiente chiuso con caso Covid19 senza Disposizioni di protezione idonei”.

La scuola ha già provveduto alla sanificazione straordinaria dell’edificio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Benedetto e quello 0-0 che strilla: «Vogliono farci retrocedere»

Alice Pagliaroli

VIDEO. A Magliano de’ Marsi nasce il largo dedicato ai caduti di Nassiriya: la vicinanza dell’Amministrazione ai più grandi innamorati della Patria

Gioia Chiostri

Incidente sull’A24: auto sbanda in galleria

Redazione IMN