INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ambulanza multata per aver violato Ztl

Il segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria chiede annullamento sanzione

Una ambulanza è stata multata a Sulmona per aver violato la Ztl durante il trasporto di due persone, dimesse dall’ospedale, dove erano ricoverate a causa del coronavirus.

“Soprattutto in tempo di Covid si sono offerti mettendo a dura prova la loro incolumità permettendo anche a noi poliziotti penitenziari di operare in tranquillità durante le operazioni di trasporto dei detenuti gravemente ammalati”.

La denuncia arriva dal segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria, Mauro Nardella.

“Sono venuto a conoscenza della loro disavventura amministrativa culminata nell’irrogazione di una multa per aver ‘violato’ la ZTL di Corso Ovidio durante il trasporto di due persone, dimesse dall’ospedale ove erano ricoverate per covid, alle rispettive abitazioni – aggiunge – Ho voluto personalmente chiamare la presidente Maria Pia Barbetta per esprimerle la mia piena solidarietà non facendole altresì mancare il mio più apprezzato sentimento di gratitudine per il lavoro svolto e per la scelta fatta di farlo, unitamente al marito Umberto suo inseparabile compagno anche nelle operazioni di volontariato para sanitario e pur essendo originari di Chieti, in terra peligna”.

“Certo sarà opportuno approfondire l’accaduto per capire meglio cosa sia successo. Tuttavia se sarà necessario mi adopererò di persona per fare valere quanto previsto dall’articolo 4 della legge 689/81 e, attraverso gli organi competenti, portare all’annullamento della sanzione – spiega – Sembrerebbe inoltre che quella notificata nei giorni scorsi non sia l’unica sanzione addebitata all’associazione. Già nel dicembre 2019 gli amministratori degli angeli del soccorso si sono visti recapitare una multa la quale, seppur maturata in attività di servizio, non hanno mancato di oblare – conclude – Come dire…esemplari a tutto tondo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incontro conclusivo del progetto I.Archeo.s

L’evento avrà luogo il 20 giugno ad Ancona, Teatro delle Muse, ore 11.30
Redazione IMN

Pescara: IX edizione di “FARE RETE=FARE GOAL”

Una alleanza tra imprese e istituti superiori per la valorizzazione dei talenti
Redazione IMN

Tennis “I love Abruzzo”: 21enne vince Open di Ortona

Ortenzi strappa Wild Card per l’ITF Città dell’Aquila: "Spettacolo tecnico e di pubblico"
Redazione IMN