INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Ambulanza multata per violazione Ztl, Casini invita a ricorso

Il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, precisa di non aver annullato la sanzione non avendone il potere

Sulmona

In merito alla vicenda riportata dalla stampa locale circa l’annullamento di una multa irrogata ad una ambulanza dell’associazione “angeli del soccorso” che ha attraversato Corso Ovidio in orari di Ztl e area pedonale, il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, precisa di non aver annullato la sanzione non avendone il potere.

“Ho ritenuto vista la meritoria attività dell’associazione di comunicargli disattendente la modalità per ricorrere presso le autorità competenti al fine di veder annullare la sanzione secondo le procedure. Ricordo che chiunque abbia necessità di dover transitare per emergenza può farlo segnalando la targa con una semplice telefonata al numero verde indicato nei cartelli ai varchi”, spiega.

“Questo consente alla Polizia Locale di immettere nel sistema il numero di targa, di fatto autorizzandone il passaggio evitando la multa. Purtroppo i varchi elettronici non hanno cuore né cervello e leggono solo le targhe. Ma un meccanismo per gestire quanto prescritto dalla norma c’è e ora lo conosce anche la signora che come gli altri mezzi di emergenza può svolgere il suo lavoro in tranquillità”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

E’ ancora braccio di ferro fra la Santa Croce e la Regione Abruzzo: arrivano due note di diffida

Redazione IMN

2 giugno: il Comune di Avezzano entra a scuola

Lezioni di educazione civica al Serpieri
Redazione IMN

Le aziende della Piana del Cavaliere rischiano il collasso

Il grido di allarme di Confcommercio Abruzzo, a seguito delle ultime disposizioni del DPCM del 26 ...
Redazione IMN