INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ancora nulla per i cuccioli di Amarena

Individuati ieri sera ma ancora non si riesce a catturarli

Prosegue senza sosta a San Benedetto dei Marsi la ricerca dei cuccioli di Amarena, che dopo l’uccisione della mamma vagano impauriti e affamati nei dintorni del centro abitato, in una zona piuttosto impervia.
Poco fa il sindaco di San Benedetto Antonio Cerasani ha diramato le informazioni con un post sui social che vi riportiamo integralmente: “Buongiorno a tutti. Le ricerche dei due cuccioli purtroppo, ad oggi, non hanno portato alla cattura dei due plantigradi che nella serata di ieri sono stati dapprima individuati e successivamente, almeno uno dei due, avvistato da alcuni passanti.
Ogni giorno che passa diventa sempre più difficile gestire questa situazione emergenziale ed individuare i due mammiferi. Invito tutti a continuare a collaborare non intralciando le ricerche, segnalando eventuali avvistamenti, anche nei paesi limitrofi, al 112.
Ringrazio il personale delle varie unità presenti ieri che hanno svolto le ricerche, le quali, continueranno anche nella giornata odierna. “Mala tempora currunt sed peiora parantur” ed ognuno, nessuno escluso, nell’ambito delle proprie competenze, se ne assumerà le responsabilità.”

Grande mobilitazione per cercare i due orsetti, da parte dei Carabinieri e guardiaparco, che come il sindaco hanno chiesto la collaborazione dei residenti, bisogna fare presto perchè sono molto piccoli e non sono in grado di procurarsi cibo da soli, erano ancora allattati dalla mamma, ma soprattutto non sono in grado di difendersi da possibili attacchi di altri animali selvatici.
Bisogna far lavorare in tranquillità gli esperti che stanno operando sul posto per il recupero salvavita dei due cuccioli, sperando che oggi possa essere la giornata giusta per metterli in salvo.
Intanto ci è giunta notizia che la manifestazione animalista, prevista per oggi alle 15.00 a San Benedetto dei Marsi, è stata annullata dagli stessi organizzatori.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Juan Carrito riduce le incursioni nei centri abitati

E' costante, comunque, il monitoraggio da parte dell'Ente Parco, che ha anche organizzato un ...
Gioia Chiostri

“Wonder Summer Festival”, novità dell’estate avezzanese

Di Pangrazio: "I ragazzi rappresentano una motivazione fondamentale per il mio lavoro"
Redazione IMN

Sipari dirige la Bohème al Teatro Nazionale di Tirana

“Riprendiamo da dove avevamo lasciato”
Redazione IMN