INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Con Open Fiber passo avanti per le famiglie di Avezzano”

Parla, a fronte dell'accordo raggiunto con il Comune di Avezzano, il consulente tecnico: "Si tratta di realizzare una rete di comunicazione interamente in fibra ottica in modalità Fiber To The Home, cioè la fibra ottica fin dentro casa".

“L’accordo con Open Fiber consentirà alla città di fare un grande passo avanti perché si darà alla famiglie, alle aziende, alle scuole, la possibilità di accedere a un collegamento ad Internet veloce, stabile e immediato“.

Lo dice Oreste Angeloni, in relazione all’accordo raggiunto e sottoscritto tra il Comune di Avezzano e Open Fiber: una convenzione che punta a regolare le modalità dell’intervento tecnologico in città.
I lavori, secondo l’accordo, saranno conclusi in 18 mesi; la connettività a velocità inedite sarà disponibile, però, in base alla tabella di marcia entro fine anno.

Il dottor Oreste Angeloni, in qualità di consulente tecnico per il Comune, ha contributo al raggiungimento dell’accordo.

“Si pensi – continua – allo smart working, alla telemedicina, alla didattica a distanza ma anche a lezioni in presenza con l’ausilio della rete, alle maggiori opportunità per le imprese che hanno uno strumento in più per essere competitive. Si tratta di realizzare una rete di comunicazione interamente in fibra ottica in modalità FTTH (Fiber To The Home, cioè la fibra ottica fin dentro casa), con la quale si può fornire velocità di connessione anche dell’ordine di 10Gbit al secondo ( sia in downstream che in upstream ).

“Con la realizzazione di questa infrastruttura Avezzano diventerà più smart e sarà proiettata nell’era della Gigabit Society”, questa è la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le bande del Centro-Sud Italia allo specchio ad Avezzano

Seconda giornata di lavori per la settima edizione della Tavola Rotonda di Etnomusicologia, ...
Redazione IMN

Paolucci: “Marsilio smetta di fare l’irresponsabile e governi”

Il capogruppo dem: "Governi al posto di gettarlo nel caos e nell’incertezza”
Redazione IMN

Bocchino ufficializza candidatura regionali

D'Eramo: "Bocchino ha 38 anni di coerenza politica alle sue spalle"