INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Perdonanza all’Aquila: eventi dal 19 al 22 agosto

Tutto pronto per la rassegna "Aspettando la Perdonanza". La partecipazione agli eventi è gratuita, eccezion fatta per il concerto di Bennato, che si esibirà alla Villa Comunale di Paganica la sera del 19 agosto.

È un programma denso e variegato quello della rassegna “Aspettando la Perdonanza”, promossa dall’amministrazione comunale per disegnare un percorso di accompagnamento e attesa verso gli eventi previsti in occasione del 727° Giubileo aquilano.

Si inizia il 19 agosto con un doppio appuntamento.

Alla Villa Comunale di Paganica si esibirà uno dei cantautori italiani più apprezzati e conosciuti, Edoardo Bennato, che dalle 21 e 30 terrà un concerto con la sua sua band. Sempre giovedì 19 agosto al Parco del Castello si svolgerà “Shakespare e i sogni di una città”: un viaggio esperienziale, fatto di musica, danza, luci e poesia, tra le quattro stagioni – autunno, inverno, primavera ed estate – scandito dai sonetti del grande drammaturgo inglese a cura della Phm events. Saranno ammessi gruppi di massimo venticinque persone con cicli di visite che inizieranno alle 20:15 e dureranno un’ora (i successivi, pertanto, inizieranno alle 21:15, 22:15 e 23:15).

Venerdì 20 agosto sul palco della scalinata di San Bernardino, una delle novità dell’estate aquilana, la compagnia L’AquilaDanza-Teatro dei 99 darà vita a un suggestivo musical dedicato all’indimenticabile Lucio Dalla.

Sabato 21 agosto alle 21:30 ad Arischia è in programma il concerto del gruppo musicale “La rappresentante di lista”, formazione tra le più solide e amate dell’underground italiano, che ha partecipato al festival di Sanremo di quest’anno con il brano “Amare”.

Si chiude domenica 22 agosto con due eventi.

Alle 18 partirà la passeggiata musicale nel parco del Castello. Un percorso con 4 stazioni dove il pubblico potrà godere a 360° della bellezza architettonica del Forte Spagnolo calandosi nelle atmosfere di diverse epoche, ammirando ballerini provenienti dal Teatro Dell’Opera di Roma, dall’ Accademia Buccellato Rossi, da Notre Dame de Paris e dal corpo di ballo Art Nouveau dell’Aquila.

Alle 21 arte e cultura si incontrano nuovamente sul palco della scalinata di San Bernardino con una performance in cui saranno protagoniste le opere del maestro aquilano Giancarlo Ciccozzi che faranno da preludio al monologo del critico e storico d’arte Vittorio Sgarbi dedicato a Dante Alighieri.

“Quello che proponiamo è un cartellone di appuntamenti che si configura come una mini rassegna, in cui in cui si concentrano esperienze e sensibilità diverse tra loro: dalla musica d’autore a quella più alternativa, passando per la danza, l’arte e la poesia. Un viaggio per coinvolgere l’intero territorio, il centro storico e le frazioni, con iniziative importanti in attesa di quelle che animeranno la settimana della Perdonanza celestiniana” dichiarano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il vice sindaco Raffaele Daniele, rispettivamente presidente e coordinatore del comitato Perdonanza.

La partecipazione agli eventi è gratuita, eccezion fatta per il concerto di Bennato.

Nei prossimi giorni saranno fornite informazioni e dettagli per le modalità di prenotazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Entra in servizio il Numero Unico Europeo per le Emergenze 1 1 2

Prima chiamata da Francavilla questa mattina
Roberta Maiolini

Domani a Donna In: “Il futuro economico del post-Covid”

Il Centro giuridico del Cittadino organizza la prima giornata a tema economia nell'ambito della ...
Redazione IMN

“Nel Parco Sirente più cacciatori e meno escursionisti”

Alza la voce il consigliere pentastellato Fedele: "Le denunce di Cai e WWF confermano quanto ...
Redazione IMN