INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Aperto a Preturo il nuovo Polo Logistico Protezione Civile

Grande partecipazione di tantissimi volontari delle associazioni abruzzesi di Protezione Civile

Questa mattina appuntamento importante per la Protezione Civile, infatti è stato inaugurato il Polo Logistico di Preturo. Hanno partecipato all’evento oltre 400 volontari delle associazioni abruzzesi di Protezione Civile, che ha visto l’apertura della struttura di oltre 2000 metri quadrati di superficie,  a cui se ne aggiungono, al piano superiore, altri 1000 suddivisi in tre aule per la formazione, oltre ad uffici e servizi, è stata concessa in comodato all’Agenzia Regionale di Protezione Civile dal Comune dell’Aquila che ne è proprietario.

La sessione formativa è stata aperta dal direttore dell’agenzia regionale Mauro Casinghini il quale ha illustrato nei dettagli le nuove modalità di funzionamento della Protezione Civile abruzzese alla luce della recente riforma attuata con legge regionale che ha previsto la costituzione dell’agenzia regionale, riconoscendone l’autonomia. Il direttore Casinghini ha successivamente aggiornato i presenti sulla imminente entrata in esercizio del numero unico europeo per l’emergenze 112 (NUE )che sarà operativo a partire dal prossimo 12 marzo.


All’incontro con gli uomini e le donne della Protezione Civile abruzzese ha preso parte anche il presidente della Regione Marco Marsilio il quale ha ringraziato i dipendenti dell’agenzia regionale e tutti i volontari presenti per la loro insostituibile opera di protezione e di sicurezza in favore della popolazione e il senatore Guido Quintino Liris.

Nel corso della giornata formativa Casinghini ha presentato inoltre  il piano di svecchiamento del parco auto con 39 pick-up Toyota allestiti dalla Teknè S.p.A. di Poggio Fiorito (Ortona) che saranno affidati alle associazioni abruzzesi di Protezione Civile che per la lotta agli incendi boschivi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cantina sociale del Fucino: evento per tagliare il traguardo dei sessant’anni di solida realtà

Redazione IMN

Lutto a Luco dei Marsi, addio a Marisa Paris

La sua scomparsa ha lasciato tutta la cittadinanza nello sgomento. Membro della ProLoco era molto ...
Redazione IMN

Presentata al Cdm richiesta stato emergenza Abruzzo

Marco Marsilio: "Attraverso l’Agenzia regionale di Protezione Civile abbiamo inviato una ...
Redazione IMN