INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Bernini visita Clinica Pediatrica del San Salvatore

“L’incontro di oggi è un segnale importante di attenzione di Forza Italia al territorio dal punto di vista della formazione in campo medico"

Il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini oggi, 2 marzo, all’Aquila in visita presso la Clinica Pediatrica dell’Ospedale San Salvatore dove ha incontrato il personale medico e infermieristico, soprattutto in virtù della riapertura della Scuola di Specializzazione in Pediatria.

“La riapertura della Scuola di Specializzazione in Pediatria è stato un atto doveroso, perché è stato intercettato un bisogno ed è importate che siano state messe a disposizione nove borse all’Aquila perché da qui potrà partire un Hub tra Abruzzo e Lazio” ha annunciato il Ministro Bernini.

Presenti all’incontro, tra gli altri, Ferdinando Romano direttore generale dell’Asl 1 Abruzzo, i professori Vincenzo Salpietro e Maurizio Delvecchio, il personale medico ed infermieristico del reparto di Pediatria e del Pronto soccorso pediatrico e Roberto Santangelo, Vicepresidente vicario del Consiglio regionale d’Abruzzo.

“L’incontro di oggi con il Ministro Bernini è un segnale importante di attenzione di Forza Italia al territorio dal punto di vista della formazione in campo medico – ha dichiarato Santangelo – Grazie all’interessamento del Ministero, infatti, i medici neo laureati potranno continuare a studiare all’Aquila e i cittadini potranno avere in futuro un servizio migliore dal punto di vista pediatrico”.

La visita è poi proseguita presso l’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila dove il Ministro dell’Università e Ricerca ha incontrato gli studenti e, guidata dal Direttore Marco Brandizzi e il Presidente Rinaldo Antonio Tordera ha visitato con interesse i laboratori.

“In Abruzzo ci sono delle eccellenze accademiche, nella ricerca, nella musica, nel restauro, ma soprattutto c’è una  connessione interessante tra l’alta formazione artistica e musicale e gli Atenei che deve continuare a essere coltivata” ha sottolineato il Ministro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo e Molise protagonisti di un cartone

Su RaiPlay e RaiYoyo due puntate dedicate ai più piccoli per imparare divertendosi
Redazione IMN

Fiorello commenta la vittoria della destra in Abruzzo

"La Schlein ha detto 'due vittorie di fila non avrei potuto reggerle"

Sbuca cinghiale: moto fuori strada, due feriti

Sulla provinciale per Caramanico Terme