INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Approvata Risoluzione del M5S sui Consorzi

Pettinari: “Potrebbe rappresentare una svolta”

Fase3, Pettinari: «Abruzzo impreparato, trasporti e sanità nel caos»

E’ stata approvata una Risoluzione del M5S a firma del Vice Presidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari che impegna la Giunta ad attivarsi per regolamentare la gestione idrica dei Consorzi.
Pettinari spiega che è un atto che l’Abruzzo attendeva da tempo e “che potrebbe rappresentare davvero una svolta concreta nella gestione dei consorzi e nell’applicazione della normativa vigente sulla gestione delle risorse idriche, agevolando sia la tutela del territorio che dei consorziati”.
“Abbiamo chiesto alla Giunta di attivarsi affinché i Consorzi provvedano ad installare, presso le utenze servite, un contatore che rilevi i metri cubi d’acqua effettivamente consumati, ai fini di una più corretta ed efficacie applicazione della tariffa binomia consortile, costituita da un fisso (in ragione degli ettari irrigati) e una quota variabile in ragione del consumo irriguo effettivo”.
Inoltre Pettinari dichiara che è stato chiesto un impegno della Giunta per i Consorzi verso un adeguamento alla normativa, un Piano generale di bonifica e l’introduzione di un bilancio di previsione delle spese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lino era il portiere della Fucense, “Persona meravigliosa”

"Siamo increduli. Lino lavorata alla Cartiera Burgo di Avezzano, e dava sempre un passaggio ai ...
Redazione IMN

Covid Abruzzo, Quaglieri: “Un grazie al mondo della Sanità”

"L'apice del contagio oramai è superato".
Redazione IMN

Reti di traffico di droga, 24 arresti in tutta Italia

Operazione della guardia di finanza di Torino e del Scico