INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Aria nuova a Capistrello: partono i lavori per la realizzazione di un parcheggio in via San Silvio

Un nuovo parcheggio sorgerà in via San Silvio, dietro al Municipio. Sono iniziati da qualche giorno i lavori che prevedono la riqualificazione dell’area dove un tempo si trovavano la biblioteca comunale e gli uffici del Comune. Una struttura che, negli anni passati, l’Amministrazione Lusi provvide a demolire. I lavori, per un totale di circa 80 mila euro, sono stati affidati alla ditta Di Murro con sede a Piedimonte (Frosinone).

«Quando i lavori saranno terminati – ha dichiarato il sindaco Ciciotti – in Piazza Municipio non si potrà più parcheggiare, ma la sosta dei veicoli sarà consentita solo in questo nuovo spazio. L’area in questione, inoltre, ospiterà tutti gli eventi che normalmente si svolgono davanti al Comune. Un’ altra importante opera che, insieme a Piazza Caduti sul Lavoro, alla rotonda su via Roma e alla riqualificazione di Piazza Risorgimento, va a modificare e valorizzare il contesto urbano. Una soluzione che pone fine anche all’ annosa questione dei posteggi in una zona centrale del paese, dove sono dislocate attività commerciali, uffici comunali, scuola materna, chiesa e un centro prelievi».

Il parcheggio nasce anche in previsione di un altro importante progetto che l’Amministrazione Ciciotti punta a portare a termine prima della scadenza del mandato: un centro polifunzionale nella ex scuola di Pozzo Santino. Il parcheggio si trova, infatti, proprio tra l’ex scuola e il Comune.

«Un punto importante del nostro programma elettorale – spiega Ciciotti – è il centro culturale polifunzionale. Un progetto ambizioso per il quale ci siamo già attivati al fine di trovare le risorse necessarie. Il nostro obiettivo è quello di consegnare alla cittadinanza uno spazio che, oltre ad una nuova biblioteca, possa ospitare diverse iniziative a carattere sociale e culturale come mostre, congressi, convegni e corsi di formazione. Un luogo di incontro e di studio, soprattutto per i più giovani».

Fonte: Ufficio Stampa Capistrello

Foto di: Il Faro 24!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Poste Italiane, ad Avezzano la cartolina dedicata al Natale 2023

La cartolina è stata realizzata riproducendo un disegno di Massimiliano Perazzetti, direttore ...
Gioia Chiostri

Confesercenti: il 22 Febbraio parte il corso per la somministrazione e vendita di alimenti e bevande  

Redazione IMN

Bandiere Blu, in Abruzzo confermate le 14 del 2022

Anche laghi di Villalago e Scanno e porto turistico di Pescara
Redazione IMN