Ieri pomeriggio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano hanno tratto in arresto in flagranza di reato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, un cittadino domenicano, in regola con il permesso di soggiorno e residente in città da diversi anni.
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato l’extracomunitario in via Trieste, in un momento di grave agitazione, mentre stava inveendo contro numerosi passanti, avvicinandosi a loro anche in maniera minacciosa.
A quel punto, i carabinieri, intervenuti per riportare alla calma il domenicano e, nonostante lui avesse tentato più volte di colpirli, hanno cercato di bloccarlo afferrandolo per le braccia ma l’uomo è riuscito a svincolarsi ed a sferrare un pugno al volto contro uno dei militari lì presenti. Ha provocato una grave lesione al carabiniere intervenuto. L’uomo ha poi cercato di sfuggire all’arresto, ma è stato infine definitivamente bloccato nel piazzale della Caritas.
Il domenicano, tratto in arresto, a causa delle misure per la prevenzione del contagio da Covid-19, è stato tradotto mella Casa di Lavoro di Vasto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.