INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Asl 1, D’Eramo: “Serve chiarezza, regna il caos totale”

Il coordinatore regionale della Lega non usa mezzi termini. "Ho presentato la richiesta di un consiglio comunale straordinario aperto allo stesso direttore Testa e al governatore Marsilio. La governance attuale non è in grado".

Nuova bufera sulla gestione del manager della Asl 1, Roberto Testa, noto oramai alle cronache marziane e abruzzesi. Questa volta il dardo avvelenato viene lanciato da una parte politica della Maggioranza di Centrodestra che guida la Regione Abruzzo. E’ Luigi D’Eramo che esce allo scoperto, come vertice abruzzese della Lega. Ruggini venute a galla. “La situazione nella Asl provinciale aquilana è di caos totale: conclamata l’inadeguatezza del direttore generale, Roberto Testa, a gestire una situazione simile”,

Lo dice, in una dura nota che sa di attacco, il coordinatore regionale della Lega, il deputato aquilano Luigi D’Eramo, circa le ultime vicende concernenti l’azienda sanitaria provinciale.

“Ieri mattina – aggiunge D’Eramo – la Lega ha presentato la richiesta di un consiglio comunale straordinario aperto al dg stesso (Roberto Testa), al Presidente della Regione, ai deputati eletti sul territorio, ai consiglieri e agli assessori regionali aquilani. La governance attuale dell’Asl non è in grado di far fronte alle tante problematiche della sanità, ci sono gravi ritardi e inadempienze sull’edilizia sanitaria e sulla messa in funzione di macchinari importanti. Serve una urgente azione che faccia chiarezza e, allo stesso tempo, che dia una soluzione immediata a molteplici dossier su temi specifici. Bisogna far luce su una gestione che desta davvero enormi perplessità”, conclude D’Eramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, arriva masterclass di canto

A cura del maestro Luca Pitteri, appuntamento al 2 e 3 marzo presso il Centro Danza-Musica e Teatro ...
Giulia Monaco

Avezzano: selezionati i 73 tirocinanti del progetto ‘Abruzzo Include’

Redazione IMN

Monitoraggio Covid, 18 le Regioni a rischio moderato in Italia

Ecco la bozza dell'ultimo monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con il ...
Redazione IMN