INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Bolli auto Abruzzo: rinvio pagamento per chi è in difficoltà

Lo comunica l'assessore regionale al Bilancio, Guido Liris. "Ho assunto un’iniziativa straordinaria dell’allungamento del termine di pagamento, fino al 31 agosto 2021".

“Abbiamo disposto l’allungamento del termine di pagamento degli avvisi di accertamento notificati ai contribuenti per l’anno di imposta 2017. I cittadini che abbiano ricevuto l’avviso potranno, quindi, pagare il medesimo importo richiesto, senza l’aggiunta di ulteriori sanzioni e interessi, sino al 31 agosto 2021”.

Ne ha dato notizia l’assessore al Bilancio, Guido Quintino Liris, sottolineando come sia stata individuata, in questi giorni, una soluzione che consentisse maggiore respiro ai cittadini contribuenti in difficoltà.

Il pagamento della tassa automobilistica ordinaria sarà, invece, dovuto, nelle consuete tempistiche di legge legate al mese di immatricolazione (del veicolo nuovo) o a quello di scadenza del precedente bollo (per i veicoli in circolazione).

“Solo una legge statale – ha spiegato l’Assessore – avrebbe consentito il rinvio di uno o due anni ma ciò non è stato possibile nonostante sia stato presentato un emendamento. A seguito di questo, ho assunto un’iniziativa straordinaria dell’allungamento del termine di pagamento. Del resto, non rientra, nelle competenze regionali, per l’Abruzzo, come qualsiasi altra regione, l’allungamento di termini di decadenza e di prescrizione in materia di sistema tributario”.

“Ringrazio – ha concluso Liris – il vice-presidente vicario del consiglio regionale Roberto Santangelo e il presidente della commissione Bilancio, Vincenzo D’Incecco per la condivisione e la sensibilità mostrata nei confronti dei contribuenti abruzzesi che hanno risentito delle misure di contenimento del COVID 19 adottate a livello nazionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bracconaggio: sequestrata carabina dai Forestali

Il proprietario dell'Arma, di 68 anni, è stato denunciato per il reato di caccia con mezzi non ...
Redazione IMN

Covid: 2220 nuovi positivi in Abruzzo

3 decessi, 431 contagi in provincia dell’Aquila
Redazione IMN

D’Annuntiis: “Mentre in tutta Italia salgono i pedaggi autostradali in Abruzzo no”

"Le tariffe, quindi, resteranno ferme per altri 10 anni, mentre continueranno a salire in tutta ...
Alessia Centi Pizzutilli