INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Asl 1: “Falsa notizia dell’attacco hacker”

La Direzione aziendale vuole avviare un'indagine interna per chiarire eventuali responsabilità sulla diffusione di "notizie tendenziose e strumentali".

È assolutamente falsa la notizia riportata da alcuni giornali di presunti attacchi informatici di cui si sta valutando ‘entità e gli eventuali danni’”. È quanto dichiara il Direttore del Dipartimento Tecnico della Asl, Mauro Tursini.

“Nessun attacco hacker ha penetrato il sistema informatico aziendale posto in cloud sul Polo Strategico Nazionale (PSN) e che, invece, ad oggi, risponde ai criteri più stringenti di sicurezza. Sono stati invece eseguiti interventi sull’impiantistica elettrica, preventivamente autorizzati, rientranti nelle normali attività manutentive”.

La Direzione aziendale intende avviare un’indagine interna per chiarire se emergono responsabilità nella diffusione di notizie tendenziose e strumentali, che servono soltanto a gettare discredito sull’operato dell’azienda, riservandosi tutte le azioni che si riterranno necessarie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ovindoli: venerdì terzo incontro dell’Usrc

Angelo Ciminelli: "Incontri formativi per conoscere nuovo modo di esplorare in maniera responsabile ...
Redazione IMN

Gioia dei Marsi: secondo caso di Covid-19

L’ufficialità arriva dal primo cittadino Gianclemente Berardini.
Redazione IMN

Aielli accoglie il Ministro della Cultura Franceschini

Da Borgo Universo alla Carta Costituzionale su parete, da Silone e la sua Fontamara alla Divina ...
Redazione IMN