Il sindacato Fesica dell’Aquila proclama lo stato di agitazione per gli iscritti, dipendenti della Dussmann, che lavorano per i servizi di igiene ambientale presso la Asl 1 di Avezzano-Sulmona-L’Aquila.
Ad annunciarlo sono Alfredo Moroni e Marcello Vivarelli, rispettivamente segretario generale della Fesica-Confsal della provincia dell’Aquila e segretario provinciale Fesica servizi.
“Questa scelta è motivata dal fatto che da ormai cinquanta giorni attendiamo di avere un incontro con l’azienda, richiesto con una pec inviata lo scorso 13 settembre – spiegano Moroni e Vivarelli –. La necessità di incontrare l’azienda riguarda il difficile stato in cui si trova l’organizzazione del lavoro in seno alla stessa Dussmann”.
“Visto questo grave e ingiustificato ritardo e anche alla luce di quanto affermato dal nostro sindacato nella recente diretta Facebook sulle ormai note problematiche che tante difficoltà stanno creando ai dipendenti – concludono i due esponenti sindacali – riteniamo opportuno, oltre all’utilizzo dello stato di agitazione, intervenire con una nuova diretta video sabato alle 11 e 30 sulla pagina Facebook di Fesica L’Aquila”.